Cerca e trova immobili

LNA«Tornare a Lugano? Sto bene qui, sono maturato»

26.12.16 - 20:00
Il difensore del Losanna Matteo Nodari si è espresso in merito al buon momento dei vodesi: «Siamo una squadra in costruzione, ma siamo comunque solidi»
«Tornare a Lugano? Sto bene qui, sono maturato»
Il difensore del Losanna Matteo Nodari si è espresso in merito al buon momento dei vodesi: «Siamo una squadra in costruzione, ma siamo comunque solidi»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Dopo 33 partite di LNA, una delle sorprese più piacevoli di questo campionato è senza ombra di dubbio il Losanna. La formazione allenata da Dan Ratushny occupa la quarta posizione in classifica in virtù dei 57 punti ottenuti finora e ha sette lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice – il Bienne (50) – che ha anche disputato una gara in più.

Ma la squadra è ancora in costruzione o può già considerarsi completa e concentrarsi sui playoff? «Trovo che una squadra non sia mai costruita, poiché bisogna sempre migliorarsi», ha esordito Matteo Nodari. «Nonostante siamo in crescita, vantiamo però una certa solidità. Il gruppo è ottimo e questo aiuta la squadra a centrare certi risultati».

Nelle ultime due partite del 2016 il Losanna ha incamerato sei punti battendo sia il Lugano alla Resega (4-3), che l'Ambrì alla Malley (5-1). «Siamo ovviamente molto contenti di come sta andando la nostra stagione. In casa riusciamo abbastanza spesso a toglierci le nostre soddisfazioni, ma penso che il successo ottenuto alla Resega sia stato molto importante, perché non è per niente semplice imporsi a Lugano. Abbiamo avuto la testa giusta: eravamo sotto 3-1 ma non ci siamo lasciati andare, impedendo anche ai bianconeri di approfittare dei molti powerplay avuti. Credo quindi che alla fine la vittoria sia stata meritata».

Nodari si sta ritagliando sempre di più uno spazio da protagonista con i vodesi e finora ha totalizzato 9 punti in 27 partite. «Mi trovo molto bene a Losanna e per me è iniziata una nuova vita anche a livello familiare. Ho un figlio e prossimamente nascerà anche il secondo. Questa situazione mi ha permesso di crescere ulteriormente come persona, aspetto che si ripercuote anche sul ghiaccio».

Alcuni sostengono che a Lugano ci siano problemi in difesa. E se ti richiamassero? «Ho ancora due anni di contratto a Losanna e come detto nel Canton Vaud sto molto bene. Trovo che in ogni caso i bianconeri abbiano moltissima qualità e tante soluzioni. Chiaramente quando una squadra è colpita da diversi infortuni è sempre più difficile da gestire, ma non vedo questi grandi problemi. La squadra resta competitiva e al Lugano bisogna sempre stare attenti».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE