Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano ritrova il powerplay, ma sbatte contro Pestoni

23.12.16 - 21:51
I bianconeri sono caduti per 2-4 in casa dei Lions: il ticinese ha trovato il suo quinto gol stagionale, rendendo vane le segnature di Gardner e Bürgler. La lotta per i playoff si fa davvero serrata
Il Lugano ritrova il powerplay, ma sbatte contro Pestoni
I bianconeri sono caduti per 2-4 in casa dei Lions: il ticinese ha trovato il suo quinto gol stagionale, rendendo vane le segnature di Gardner e Bürgler. La lotta per i playoff si fa davvero serrata
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Scottato dalla brutta sconfitta subita giovedì in casa contro il Losanna - che ha fatto seguito allo scivolone di Bienne - il Lugano venerdì è sceso in pista a Zurigo per l'ultimo match di campionato del 2016. La sfida dell'Hallenstadion ha sancito un nuovo capitombolo ticinese, visto che i Lions si sono imposti per 4-2.

Shedden ha provato a dare una scossa ai suoi, schierando Manzato tra i pali, ridando fiducia a Zackrisson e recuperando Fazzini che ha ripreso il suo posto in prima linea. Nel primo periodo i bianconeri hanno tentato di mettere pressione nel terzo offensivo, trovando finalmente il gol in powerplay: il tocco di Gardner sul tiro di Wilson (9') è risultato fatale per Schlegel. Nonostante tutte le buone intenzioni e un buon pattinaggio, però, i sottocenerini in 5 contro 6 si sono dovuti inchinare a Chris Baltisberger (16') che ha così rimesso le cose in parità.

I Lions, ritrovato il pari, hanno fiutato la preda e hanno preso d'assalto il terzo difensivo dei ticinesi che, pur soffrendo, hanno retto, pagando dazio, bloccando diversi tiri e aggrappandosi a un buon Manzato. E così l'occasione migliore per trovare il vantaggio è capitata al Lugano e a Walker che al 33' si è fatto parare un rigore, poco prima dell'infortunio patito da Morini. Brutto il colpo subìto alla testa dall'attaccante italiano che ha sbattuto contro la balaustra.

Lo sforzo propagato nei primi 40', però, è stato pagato caro da Chiesa e compagni nell'ultimo terzo, ovvero quando i bianconeri hanno dovuto subire la prepotenza del gioco dei Lions. Rundblad (46') e Pestoni (48') hanno così messo all'angolo i ticinesi che, dopo aver riaperto la contesa con Bürlger in powerplay (55',) hanno provato, senza riuscirci, a impattare il risultato. Così a porta vuota è giunto il sigillo di Pius Suter (60') che ha sancito la terza sconfitta in una settimana per il complesso bianconero.

Una sconfitta che poteva essere messa in preventivo ma che rende nerissimi questi ultimi giorni e lascia i sottocenerini fermi a 44 punti: con Bienne e Losanna in fuga, la lotta per i playoff si fa davvero serrata.

ZURIGO-LUGANO 4-2 (1-1; 0-0; 3-1)
Reti: 8'02 Gardner (Wilson/5c4) 0-1; 15'39 C. Baltisberger (Geering) 1-1; 45'03 Rundblad 2-1; 47'31 Pestoni (Trachsler, Nilsson) 3-1; 54'42 Bürgler (Klasen/5c4) 3-2; 59'34 Suter (P. Baltisberger, Blindenbacher/5c6!) 4-2.
LUGANO: Manzato; Furrer, Chiesa; Klasen, Martensson, Fazzini; Wilson, Sartori; Hofmann, Zackrisson, Bürgler; Ronchetti, Ulmer; Reuille, Gardner, Morini; Bertaggia, Sannitz, Walker.
Penalità: 5x2' Zurigo; 4x2' Lugano.
Note: Hallenstadion, 10392 spettatori. Arbitri: Eichmann, Hebeisen; Obwegeser, Wüst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 7 anni fa su tio
Ma perchè dobbiamo sempre affidarci alle sfortune degli altri per non cadere sotto la riga? QUESTO NON È IL LUGANO CHE VOGLIAMO!
NOTIZIE PIÙ LETTE