Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano sbaglia, il Bienne lo condanna: bianconeri noni!

18.11.16 - 21:53
Chiesa e compagni sono caduti alla Tissot Arena per 1-3: la truppa di Shedden è incappata nella terza sconfitta consecutiva nonostante diverse buone occasioni da rete create
Il Lugano sbaglia, il Bienne lo condanna: bianconeri noni!
Chiesa e compagni sono caduti alla Tissot Arena per 1-3: la truppa di Shedden è incappata nella terza sconfitta consecutiva nonostante diverse buone occasioni da rete create
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Rimaneggiatissimo, con Sannitz addirittura schierato in difesa, il Lugano venerdì sera si è recato a Bienne per affrontare lo scontro diretto con i Seelanders, noni in classifica a -1 dagli stessi bianconeri. Shedden, dopo il ko incassato contro i Lions, ha dovuto fare i conti con un'infermeria ancora piena, potendo però contare sui ritorni di Hirschi, di Lapierre e di Bürgler.

Con i tre svedesi divisi - Klasen è stato schierato con Hofmann e Brunner, Martensson con Bürgler e Lapierre, mentre Zackrisson è sceso in pista con Morini e Fazzini - il Lugano ha sofferto l'inizio arrembante dei padroni di casa ma, con l'andare del tempo, i ticinesi sono riusciti a risalire la china. Klasen e Lapierre hanno solo sfiorato la rete... rete, invece, trovata - dopo un paio di ghiotte occasioni sbagliate - da Schmutz (19') in powerplay sfruttando un brutto disimpegno e un'imperfezione di Merzlikins.

Con le necessità di recuperare lo svantaggio, nel secondo periodo il Lugano si è gettato immediatamente all'attacco. Nei primi 10' i sottocenerini hanno stretto nella morsa i padroni di casa, mettendo pressione dalle parti di Hiller ma Brunner e compagni non sono riusciti a cavare un ragno dal buco. Sono stati invece i Seelanders a colpire in 6 contro 5 con Neuenschwander (31'), gelando completamente la truppa di Shedden che da quel momento in poi ha creato sì, ma anche rischiato di subire il triplo schiaffo.

Con tanta voglia e spirito spirito battagliero, la spinta offensiva degli ospiti non è calata nel terzo periodo. L'intenso lavoro ha portato alla rete di Hofmann (45') che ha ridato ancora più fiducia ai ragazzi di Shedden che, nel frattempo, aveva riformato il terzetto offensivo formato dai tre svedesi. Nella seconda metà del tempo, i Seelanders sono tornati a crescere e a farsi realmente pericolosi in fase offensiva, fermando le scorribande luganesi. E così, dopo un gol divorato da Brunner a poco dalla fine, il Bienne ha definitivamente chiuso la contesa con Rossi che a porta vuota ha sancito il definitivo 3-1 (60').

È così maturata la terza sconfitta consecutiva che condanna i bianconeri al nono posto, ovvero sotto la linea! Una situazione assolutamente innaturale alla quale va posto rimedio al più presto, ma è anche vero che - al netto degli infortuni e delle occasioni sprecate - il solo Klasen, e i lampi di un ritrovato Hofmann, non possono bastare. Lunedì c'è il derby e in quel frangente tutto può accadere.

BIENNE-LUGANO 3-1 (1-0; 1-0; 1-1)
Reti: 18'04 Schmutz (5c4) 1-0; 30'41 Neuenschwander (Lundin, Benoit/6c5) 2-0; 44'28 Hofmann (Bürgler, Brunner) 2-1; 59'02 Rossi (Neuenschwander/5c6) 3-1.
LUGANO: Merzlikins; Sannitz, Chiesa; Klasen, Hofmann, Brunner; Vuclair, Ronchetti; Bürgler, Martensson, Lapierre; Riva, Hirschi; Morini, Zackrisson, Fazzini; Sartori, Romanenghi; Reuille, Walker, Gardner.
Penalità: 4x2' Bienne; 5x2' Lugano.
Note: Tissot Arena, 5130 spettatori. Arbitri: Eichmann, Piechaczek; Progin, Wüst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 7 anni fa su tio
E' curioso leggere i soliti patetici commenti in merito al budget del Lugano o ai soldi del benefattore (come piace tanto chiamarlo a qualcuno) quando dall'altra parte c'è in ballo una pista da 20 o 30 o magari 50 e chissà ad opera finita magari anche 70 mio pagati in parte con i soldi pubblici, ma quello che più preoccupa è la parte dei finanziatori cosiddetti privati. Non si sa chi sono, da dove arrivano i capitali, se ci sono veramente ... sicuramente sarà tutto alla luce del sole ... attenti a guardare nel giardino degli altri!

Jackj6711 7 anni fa su tio
Che commenti ridicoli,parlate solo di soldi,pensare a fare il tifo per la vostra squadra e non parlare a vanvera .Siamo ticinesi o sbaglio?

Antares46 7 anni fa su tio
...Si preoccupano tanto delle vicissitudini dell'Ambri sperando in cuor loro che retroceda e fallisca e non si sono nemmeno accorti che sono finiti sotto la riga. Stranezze dei tifosi di questo mondo!!! E si che il vostro o meglio la vostra mecenate in gonnella ?!?!?! ha messo a disposizione come minimo per questa stagione una trentina di milioni. Molto meglio l'Ambri se non altro ha speso molto, molto meno, circa due terzi in meno.!!!Altre stranezze incomprensibili!!!

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Si pero' non consideri il fatto che HCL pur avendo a disposizione un budget di 30 milioni di noccioline, deve pagare l'affitto della pista al Comune di Lugano!! Poverini!!!

Giannino Buon Vino 7 anni fa su tio
e il terzo obbiettivo su 4 è sempre più lontano!

fapio 7 anni fa su tio
Risposta a Giannino Buon Vino
qual'è il quarto? la salvezza?

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Giannino Buon Vino
sempre meglio che aver perso gli unici 2 obiettivi già a inizio ottobre....

Giannino Buon Vino 7 anni fa su tio
Risposta a fapio
se non fosse per l'ambrì quella palazzina anonima di cemento armato sarebbe sempre vuota......l'unico obbiettivo per i 7 volte campioni della truffa allo stato sarà quello di riempire la resega di "artisti" molto discutibili dalla vicina penisola.

bobà 7 anni fa su tio
Siam sotto la riga anche noi

Al81 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
ci sará derby ai Play out

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
....vedrai che con una piccola ulteriore iniezione di milioni risolverete la situazione!!! Sembra siano in arrivo altri stranieri...!!! Mi chiedo solo se li terrete tutti sul libro paga compresi gli attuali 6 che a turno vanno in tribuna a fare numero con gli spettatori!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE