Cerca e trova immobili

LNAAmbrì, Lugano e le altre: ecco quanto le squadre sono dipendenti dai propri stranieri

24.10.16 - 12:25
La formazione che più ha "usufruito" delle reti straniere è il Bienne
Ambrì, Lugano e le altre: ecco quanto le squadre sono dipendenti dai propri stranieri
La formazione che più ha "usufruito" delle reti straniere è il Bienne
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Quanto le dodici squadre sono dipendenti dai propri giocatori stranieri? Quanto i giocatori d'importazione incidono sull'andamento delle proprie compagini? Se è vero che i gol non dicono tutto, alcuni dati sono comunque interessanti.

È il Bienne la regina di questa speciale classifica: i suoi stranieri hanno infatti messo a segno quasi il 50% dei gol realizzati dai bernesi (24 su 52). Ben 18 sono arrivati dai bastoni di Earl (7) e Rajala (11).

Appena dietro troviamo il Kloten con il 45%, nonostante gli Aviatori abbiano cominciato il campionato con soli tre giocatori non rossocrociati. Gli zurighesi hanno trovato in Santala e Shore due ottimi cecchini (18 gol in due). 

E le ticinesi? Un po' a sorpresa i tanto vituperati stranieri leventinesi hanno realizzato il 36% delle 42 reti totali messe a segno dalla squadra di Kossmann, risultando così al quinto rango a pari merito con il Friborgo. Sei sono i gol messi a segno da Janne Pesonen. Ottavo posto per il Lugano con il 29% (15 reti su 52). Sei sono i sigilli di Linus Klasen.   

Chiude la graduatoria il Servette con un misero 21%. Il penultimo posto di questa speciale graduatoria è occupato dalla terza forza del campionato, il Losanna. I vodesi hanno compensato questa "mancanza" con le sette reti a testa messe a segno dagli elvetici Genazzi e Herren. 

Il Davos è la formazione che ha meno giocatori stranieri andati in rete (2). In casa grigionese solo Lindgren (9 gol) e Kousal (3) sono riusciti a timbrare il cartellino. 

Quanto le dodici squadre sono dipendenti dai propri stranieri? Ecco la classifica

1. Bienne 46%
2. Kloten 45%
3. Berna 39%
4. Langnau 38%
5. Ambrì 36%
6. Friborgo 36%
7. Zugo 31%
8. Lugano 29%
9. Davos 26%
10. Zurigo 25%
11. Losanna 25%
12. Servette 21%

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
Questa è la famosa classifica del menga....esempio Ambri 4 stranieri e due giocatori a livello di lega A (nemmeno nazionali titolari) - Lugano 4 stranieri e 12 giocatori di lega nazionale A di cui 8 nazionali titolari!!!! E allora di che cosa parliamo?

bicio17 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Infatti, ma nessuno dice che in questa speciale classifica bisogna essere primi... Guarda lo Zurigo...

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Questa è (quasi) incomprensibile. Cioè vorrebbe dire che Fazzini o Reuille sono più forti di Monnet o Fuchs? E quali sarebbero gli 8 nazionali a Lugano? Ma prendere altre squadre come paragone no, è? Sempre il Lugano... Cmq il tutto c'entra poco con il discorso stranieri: è semplicemente una classifica per mostrare il peso (in rete) degli stranieri. Tutto lì. Per alcuni è "del menga", per altri è magari interessante

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Mi dici quali sono gli 8 NAZIONALI TITOLARI?

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Dai non giochiamo con le parole....io tra nazionali titolari e giocatori che hanno gia giocato con la nazionale Svizzera ne conto almeno 10 e sono i seguenti, Vauclair, Furrer, Hirschi, Hofmann, Reuille, Sannitz, Gardner, Walker, Bürgler e Brunner, forse anche Sannitz, Bertaggia probabile entrerà nel giro quest'anno, poi abbiamo Merzlikins nazionale Lettone, Ulmer nazionale Austriaco, Zackrisson, Klasen, Martinsson e forse anche Sondell nazionali Svedesi, ed infine Lapierre nazionale Canadese? comunque giocatore NHL. Cosa ne pensi secondo te è poca roba? Vedo solo lo Zurigo paragonabile al Lugano anche se un scalino sotto!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
...evidentemente ho messo il nome di Sannitz due volte sbagliando. In compenso ho dimenticato Chiesa che se anche quest'anno fa un campionato come lo scorso anno penso che entrerà nel giro della nazionale anche lui.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Per me è una classifica che conta meno di niente. Per te si perchè semplicemente hai fatto uno piu uno ed hai pensato che gli stranieri dell'Ambri, visto che hanno inciso di piu sul numero di reti sono i migliori al mondo. Ma non è cosi. Io la vedo in modo differente. Quante partite ha perso l'Ambri per una rete di scarto? Forse era meglio segnare una qualche rete in meno ma aiutare di piu nel gioco difensivo, specialmente quella dell'Ambri che è risaputo non risulta essere una delle migliori. La classifica lo dimostra. Altre squadre invece come lo Zurigo, sono in testa alla classifica, ma gli stranieri hanno inciso meno come numero di reti. Probabilmente hanno lavorato di piu difensivamente a scapito di una qualche rete essendo affiancati da giocatori Svizzeri in grado di buttarla dentro. Quello che succede anche a Lugano. Quindi ti prego non fare anche tu il luga72 ogni qualvolta si nomina il Lugano. Sarebbe molto meglio ammettere senza problemi che il vostro Club è uno dei piu ricchi del campionato svizzero (parlo di giocatori, finanziariamente va da se), che pero' per il momento non sta facendo quello che dovrebbe fare e cioe sfracelli con tutte le altre squadre!!

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a bicio17
Gli ruga ruga ruga ruga e'frustrato mister so'tutto io I am the best fu..ck the rest....complesso di inferiorita'perenne per essere notato deve alzare la cresta altrimenti passa inosservato.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Bôfum in u cüu crapa bösa cagaranda!!

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Et voila' the true colors and class of mister chula pegur.
NOTIZIE PIÙ LETTE