Cerca e trova immobili

HCAPPesonen regala il secondo successo all'Ambrì

23.09.16 - 22:01
I leventinesi hanno vinto 4-3 all'overtime grazie alla doppietta dell'attaccante finlandese. Per il Kloten momentaneo 3-3 del ticinese Daniele Grassi
Pesonen regala il secondo successo all'Ambrì
I leventinesi hanno vinto 4-3 all'overtime grazie alla doppietta dell'attaccante finlandese. Per il Kloten momentaneo 3-3 del ticinese Daniele Grassi
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - La sfida fra Kloten e Ambrì, valida per la settima giornata di LNA, è terminata 4-3 all'overtime in favore dei biancoblù. I ragazzi di Kossmann hanno così espugnato la Swiss Arena centrando il secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto martedì scorso contro lo Zugo.

I protagonisti della serata sono stati senza ombra di dubbio Zurkirchen - autore di alcuni interventi salva-risultato -, Guggisberg - particolarmente ispirato contro la sua ex squadra a tal punto da fornire tre assist vincenti - e Pesonen. L'attaccante finlandese ha aperto le danze dopo meno di 30 secondi dall'inizio della partita e le ha chiuse a 2 minuti dal 65'. L'unica nota stonata della vittoria leventinese risiede nel box-play, dato che la squadra ha incassato tutte e tre le reti con un uomo in meno sul ghiaccio.

I biancoblù hanno comunque qualcosa da recriminare dato che al termine del primo periodo vincevano 3-1. Proprio nella prima frazione, D'Agostini e compagni hanno espresso il loro hockey migliore, aggredendo fin dalle prime battute di gioco gli avversari e senza concedere troppo a livello difensivo.

Dopo il vantaggio di Pesonen, i biancoblù hanno raddoppiato all'8' con Berthon, ma nemmeno il tempo di festeggiare che Shore (9') ha trovato la settima segnatura stagionale in altrettanti incontri disputati (1-2). Incassata la rete i leventinesi non si sono abbattuti e, dopo una traversa colpita da Lhotak, hanno siglato il 3-1 con Emmerton. Nel finale Guggisberg avrebbe potuto realizzare il 4-1 ma non è stato fortunato. 

Nel terzo centrale i padroni di casa sono entrati in pista più vivaci e sono riusciti a raddrizzare le sorti dell'incontro: dapprima con Santala al 25', poi 10' più tardi con un altro ex della serata: Daniele Grassi.

L'ultimo tempo non ha riservato particolari sorprese, così la contesa si è risolta all'overtime, dove l'attaccante finlandese dell'Ambrì ha sancito la sua doppietta personale.

Grazie a questi due punti i leventinesi salgono a quota 6 in classifica, a una lungezza da Davos e Friborgo.

KLOTEN - AMBRÌ ds 3-4 (1-3, 2-0, 0-0, 0-1)

Reti: 00'26 Pesonen (Guggisberg) 0-1; 7'23 Berthon (Guggisberg) 0-2; 9'07 Shore (Stoop, 5c4) 1-2; 11'33 Emmerton (Guggisberg) 1-3; 25'12 Santala (Hollenstein, Sanguinetti, 5c4) 2-3; 35'47 Grassi (Bieber, Shore, 5c4) 3-3; 62'57 Pesonen (Mäenpää) 3-4.
AMBRÌ: Zurkirchen; Mäenpää, Berger; Fora, Trunz; Ngoy, Gautschi; Jelovac, Zgraggen; Lauper, Emmerton, D’Agostini; Pesonen, Lhotak, Kostner; Berthon, Fuchs, Guggisberg; Monnet, Kamber, Duca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE