Cerca e trova immobili

HCLPestoni e Thoresen condannano uno spento Lugano

20.09.16 - 21:43
Imprecisi, lenti e impacciati in difesa, sterili in attacco e in powerplay i ticinesi nulla hanno potuto contro i Lions che lanciati dall'attaccante ticinese e dall'ex di turno si sono imposti per 4-1
Pestoni e Thoresen condannano uno spento Lugano
Imprecisi, lenti e impacciati in difesa, sterili in attacco e in powerplay i ticinesi nulla hanno potuto contro i Lions che lanciati dall'attaccante ticinese e dall'ex di turno si sono imposti per 4-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Con il tabù trasferta da sfatare e con una lunga lista di infortunati da affrontare, il Lugano martedì sera è andato a far visita al temibilissimo Zurigo. Per tenere a bada le bocche da fuoco dei Lions, Shedden ha dovuto schierare Manzato in porta e ha deciso di rendere più solida la terza linea d'attacco, schierando contemporaneamente Gardner, Sannitz e Walker.

I bianconeri, che quasi immediatamente sono tornati ai consueti terzetti offensivi, nel primo periodo hanno giostrato bene in attacco (tranne che in powerplay!) ma hanno mostrato diverse lacune difensive. I padroni di casa non si sono fatti pregare e sono andati a bersaglio con l'ex Ambrì Pestoni (7') e col grande ex di turno Thoresen (11'). Per entrambi si è trattato della prima rete stagionale. Se Chiesa, Furrer e Manzato sono apparsi poco sicuri e incisivi, in attacco i sottocenerini hanno provato a pungere, tanto da trovare prima il momentaneo pareggio con Morini (8') su tiro-appoggio di Ulmer, per poi sfiorare anche il 2-2.

Se nel primo tempo i tanti errori su entrambi i fronti avevano reso il gioco interessante e intrigante, quelli commessi dai soli bianconeri nel secondo periodo hanno lanciato i Lions nel punteggio. Dopo una rete annullata giustamente a Pestoni (colpo di pattino), lo Zurigo ha sfruttato le imperfezioni di Manzato e di tutta la retroguardia ticinese, apparsa troppo brutta per essere vera. Il powerplay ancora una volta ha mostrato tutti i propri limiti di questo momento, e così per Thoresen (31') e per Geering (36') è stato troppo facile portare i padroni di casa sul 4-1.

Le urla di Shedden, che sicuramente avrà fatto sentire la sua voce durante la seconda pausa, hanno avuto almeno il merito di svegliare i suoi dal torpore nel quale erano caduti nel periodo centrale. Nel terzo tempo, infatti, il Lugano è tornato a pressare, a fare forechecking alto e attivo, creando qualche grattacapo importante a Flüeler. Le reti non sono più arrivate, è vero, la terza sconfitta esterna si è così concretizzata, ma per lo meno i bianconeri sono riusciti a mettere un freno ai clamorosi errori mostrati fin lì.

Imporsi e fare punti all'Hallenstadion - si sa - non è mai facile, ma se poi ci metti del tuo per complicarti la vita, allora la missione tigurina diventa pressoché impossibile. Senza un powerplay pungente, e con gli stranieri in difficoltà (il migliore è stato ancora Wilson) pensare di fare la voce grossa a Zurigo diventa davvero un'utopia. Shedden avrà da sistemare diverse cose, ripartendo dal positivo terzo periodo di questa sera: contro il Ginevra, sabato, servirà un Lugano ben diverso.

ZURIGO-LUGANO 4-1 (2-1; 2-0; 0-0)
Reti: 6'33 Pestoni (Wick) 1-0; 7'59 Morini (Ulmer, Klasen) 1-1; 10'45 Thoresen (Baltisberger) 2-1; 30'26 Thoresen (Baltisberger, Hächler) 3-1; 35'50 Geering (Thoresen) 4-1.
LUGANO: Manzato; Wilson, Ulmer; Klasen, Martensson, Brunner; Furrer, Chiesa; Hofmann, Zackrisson, Bürgler; Riva, Ronchetti; Gardner, Sannitz, Walker; Sartori; Fazzini; Reuille, Morini, Bertaggia.
Penalità: 5x 2' Zurigo; 4x2' Lugano.
Note: Hallenstadion, 7979 spettatori. Arbitri: Dipietro, Wiegand; Bürgi, Wüst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fabryhcl4ever 7 anni fa su tio
Meritata la sconfitta ,portiere in vacanza ,difensori con la testa chissà dove ,e attaccanti sterili ,giocando cosï é impensabile di vincere le partite ,ma la cosa che mi fa incalzare di piû é l'atteggiamento di Manzato ,entra in pista come se fosse obbligato ,non capisce che l'infortunio di Elvis è una grande opportunità per lui ,spero che dalla prossima partita resti fuori ,gli farebbe molto bene a lui ,e sopratutto alla squadra .

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Fabryhcl4ever
Siccome Manzato è un umano, potresti magari provare a parlarci assieme e così capiresti che raramente un giocatore entra in campo con le sensazioni che hai elencato tu. Tu pensi che manzato non voglia giocarsela fino in fondo. Probabilmente accusa la pressione di dover sostituire un certo Merzlikins e non è una cosa che puoi controllare schiacciando un bottone. Inoltre non gioca delle partite filate da ca. 8 mesi (due infortuni l'anno scorso). Per chiudere, mi piacerebbe vedere lo Zugo o il Berna senza il loro portiere titolare per un mesetto. Anzi, il Berna, l'anno scorso con Schwendener, l'abbiamo visto: crollato all'ottavo-nono posto, finché Stepanek (il sostituto) non si è ambientato ed ha iniziato a fare la differenza. In sintesi, è una fortuna avere una riserva così: certo può fare meglio, ma questo lo sa anche lui. Altro che parlare (a vanvera) di atteggiamento.

Fabryhcl4ever 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Per carità ,spero di non averti offeso ,ma questa é la mia opinione come tu hai la tua , con Manzato in porta 4 partite 3 sconfitte ,e una vinta per miracolo contro la lanterna rossa del campionato ,partita riaperta guarda caso proprio da Manzato con un autgol alla Fantozzi !!!! Poi con lui tra i pali ,sempre una mia opinione ,la squadra non si sente sicura facendo errori a raffica come ieri a Zurigo .Buona serata e FORZA LUGANO :-)

sergejville 7 anni fa su tio
Pestoni mi è sembrata una comparsa sull'arco dei 60 minuti. Thoresen invece non lo si scopre adesso. ZSC comunque impressionante per qualità e rosa lunga (P.Baltisberger dirottato al GKZ!): ancor di più ce l'anno scorso il campionato lo possono solo perdere loro.

Hirpus 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Apprezzo e (per quel poco che capisco rispetto a te) concordo su molti tuoi commenti riguardo al campionato di LNA. Solo per curiosità, sei un giocatore amatoriale o di più? o sei "solo" uno che segue in tv e nelle piste questo sport?

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Il lugano ci ha messo del suo,il portiere ingurdabile,i difensori poco di piu'(chiesa) ed in attacco poca roba,specialmente gli stranieri....abbiamo giocato male e meritato la sconfitta.Detto questo un giocatore che segna intenzionalmente un goal di pattino (non convalidato) con tanto di prova tv,dovrebbe almeno prendersi una penalita'di 2 minuti ed essere invitato a darsi al pallone.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Hirpus
Sono un po' (ex e non) di tutto. :-)

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
...ex calciatore di calcio balilla e di pepa tencia!!!!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
....ma luga72 se ne intende ancora di piu perchè lui giocava alle cicche...!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE