Cerca e trova immobili

LNBTicino Rockets sconfitti in casa 6-1 dal Langenthal

17.09.16 - 19:51
Nonostante una convincente prestazione, i rivieraschi si sono dovuti inchinare davanti ai bernesi
TI-Press
Ticino Rockets sconfitti in casa 6-1 dal Langenthal
Nonostante una convincente prestazione, i rivieraschi si sono dovuti inchinare davanti ai bernesi
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Questo pomeriggio i Ticino Rockets hanno ospitato il Langenthal che nel suo organico ha schierato tra gli altri, anche i forti canadesi Campbell e Kelly che in due hanno totalizzato la scorsa stagione un bottino di ben 105 punti! I rivieraschi erano chiamati a una reazione dopo le due sconfitte rimediate in casa con l’Accademia dello Zugo e in Svizzera francese contro lo Chaux-de-Fonds. In effetti i giovani razzi ticinesi hanno iniziato da subito ad aggredire gli avversari e al 3’20”, in una situazione di superiorità numerica, Mauro Juri, al suo debutto con i Rockets, ha insaccato su assist di Dal Pian. Non paghi di questa rete, i ragazzi di coach Cereda hanno proposto altre buone trame offensive con Isacco Dotti, Colombo e Hrabec, ma senza riuscire a battere l’estremo difensore bernese. La reazione del Lagenthal è arrivata solamente al 12’41”con un bel tiro di Füglister ottimamente intercettato da Chmel, ma è al 14’ con il canadese Kelly che la squadra ospite è riuscita apareggiare. Da questa segnatura gli ospiti hanno alzato il ritmo e i rivieraschi hanno corso qualche rischio senza comunque subire altre reti e così si è andati alla prima pausa sul 1-1.

Nel periodo centrale i rivieraschi hanno avuto subito una superiorità numerica purtroppo senza riuscire a sfruttarla. Dopo aver giocato in boxplay, il Langenthal ha alzato nuovamente il ritmo in particolar modo con il terzetto Cambpbell, Kelly e Tschannen ed è stato con questa linea che al 27’06” in powerplay, il nordamericano Campbell ha segnato la seconda rete. Ancora questa linea, poi, ha portato la terza segnatura al 36’31” con Kelly. Sul finale di periodo centrale il Biasca ha potuto sfruttare una situazione da 5 contro 3, ma il palo ha negato a Schnüriger il secondo meritato punto.

Nel terzo finale i ragazzi di Luca Cereda hanno provato in tutti i modi a recuperare lo scarto, in particolare con Trisconi e Hrabec, ma non sono riusciti a trovare la via del gol. Il Langenthal si è limitato a difendere e ha proposto qualche ottima azione, inutile dirlo, sempre con la micidiale linea dei due canadesi, ma anche per loro nulla di rilevante fino al 56’52” quando il solito Campbell ha segnato in superiorità numerica la quarta rete. Il finale è diventato molto amaro per i rivieraschi che in pochi secondi hanno subito ancora due punti con Montandon prima e Fröhlicher dopo fissando il risultato finale sull'1-6.

Da segnalare infine che la partita di oggi ha regalato un duello tra fratelli, Maxime per i Ticino Rockets, Arnaud per il Langenthal, figli dell’ex giocatore Gilles Montandon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE