Cerca e trova immobili

WATERLOOSpylo contro Schläpfer: sono bordate e attacchi mirati

14.09.16 - 11:00
L’ex attaccante del Bienne si è sfogato tramite Facebook punzecchiando il suo ex allenatore
Spylo contro Schläpfer: sono bordate e attacchi mirati
L’ex attaccante del Bienne si è sfogato tramite Facebook punzecchiando il suo ex allenatore
HOCKEY: Risultati e classifiche

WATERLOO (Canada) - Dopo sei anni vissuti con la maglia del Bienne sulle spalle conditi da innumerevoli gol e assist, Ahren Spylo durante l’estate ha lasciato i Seelanders. O meglio… è stato invitato a lasciare il club.

A distanza di qualche mese lo stesso Spylo ha deciso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, attaccando pubblicamente - tramite il proprio profilo Facebook - il suo ex allenatore Kevin Schlapfer.

«È divertente che tu sia diventato allenatore nello stesso momento in cui ho iniziato la mia avvenuta a Bienne e tu dici che ho solo fatto “bene” per questi sei anni? Come puoi descrivere i tuoi sei anni da coach? Che cosa hai fatto?- ha scritto Spylo - Questo proviene dallo stesso ragazzo che ha avuto un esaurimento nervoso e ha dovuto interrompere un coaching durante una partita alcuni anni.

Per quanto concerne la scorsa stagione:

Ho giocato 35 partite (molte delle quali con un tendine della caviglia lesionato e con un disco della mia schiena in pessime condizioni) e ho avuto pochissimo ghiaccio e sono comunque risultato il terzo scorer… tu hai allenato l’intera stagione e hai chiuso ultimissimo e hai perso nei playout col Langnau dopo che mi hai fatto fuori prima dell’inizio della serie… tu hai parlato del mio rendimento e che ho avuto un brutto anno? Come puoi descrivere il tuo anno? Quando arriverà il tuo momento di lasciare?

Hai parlato di come mai diversi giocatori abbiano avuto grandi stagioni prima di arrivare a Bienne e quando ci sono arrivati hanno fallito… che meraviglia! Guarda come diversi ragazzi hanno lasciato la squadra durante la stagione o hanno firmato da qualche altra parte perché non volevano restare lì e voi ragazzi potete andarne fieri.

Avevo 25 anni quando sono giunto a Bienne da solo… ho costruito una casa lì… Ho creato tante amicizie con tutte le persone che ho potuto… Ero parte di quella città così come ogni giocatore dovrebbe essere… e ero orgoglioso di rappresentare Bienne… Quindi, “per favore”, mostrami un po’ di rispetto, perché penso di essermelo guadagnato.
18
Spylo».

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Qualche anno fa sperai che Spylo non rinnovasse con il Bienne e di vederlo a Lugano. Gran giocatore.

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Nei decenni passati ne avete già portati abbastanza da Bienne a Lugano..

sergejville 7 anni fa su tio
Schläpfer (che ha iniziato a traballare l'ano scorso) rischia di cadere se non dovesse esserci un piazzamento di classifica decente a novembre.
NOTIZIE PIÙ LETTE