Cerca e trova immobili

LNBOlten a rischio stangata: aperta una procedura ordinaria

13.09.16 - 14:38
Il club solettese potrebbe pagare a caro prezzo lo striscione esposto dai propri tifosi durante il match disputato sabato contro il Langenthal
Olten a rischio stangata: aperta una procedura ordinaria
Il club solettese potrebbe pagare a caro prezzo lo striscione esposto dai propri tifosi durante il match disputato sabato contro il Langenthal
HOCKEY: Risultati e classifiche

OLTEN - Potrebbe costare caro lo striscione esposto dai tifosi dell’Olten in occasione della sfida di campionato giocata contro il Langenthal.

«Vi manderemo tutti sulla sedia a rotelle, segaioli», recitava lo scandaloso striscione che faceva chiaramente riferimento al tremendo incidente avvenuto durante uno scontro di gioco che portò alla paralisi di Ronny Keller.

La Commissione per l’ordine e la sicurezza della SIHF, infatti, ha chiesto al Giudice unico di aprire una procedura ordinaria nei confronti del club solettese per una chiara infrazione ai principi che regolano i comportamenti prescritti dal Regolamento per l’ordine e la sicrezza.

Il procedimento ha preso il via oggi.

Lo striscione in questione, stando a quando comunicato dalla Lega, viola l’articolo 5 di tale Regolamento; i tifosi che si sono resi protagonisti dell’esposizione dello striscione subiranno il divieto di entrata negli stadi di hockey e di calcio di tutta la Svizzera.

La SIHF, si legge nel comunicato, «condanna ogni forma di violenza o incitamento alla violenta contro persone o beni e non tollera nessuna espressione sessista, razzista, o disonorevole della memoria o della morale, continuando la propria politica di tolleranza zero».

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE