Cerca e trova immobili

HCAPIl primo mattone della nuova Valascia? Non prima di metà ottobre

14.07.16 - 12:17
I lavori per la futura casa dell'Ambrì scatteranno dopo i Consigli comunali di Prato Leventina e Quinto, in programma a metà settembre. Poi c'è il solito mese destinato ai cittadini per i ricorsi
Ti-Press
Il primo mattone della nuova Valascia? Non prima di metà ottobre
I lavori per la futura casa dell'Ambrì scatteranno dopo i Consigli comunali di Prato Leventina e Quinto, in programma a metà settembre. Poi c'è il solito mese destinato ai cittadini per i ricorsi
HOCKEY: Risultati e classifiche

QUINTO - Fine settembre. Questo è il periodo indicato per l'inizio dei lavori per la costruzione della nuova Valascia. Quasi tutti gli ostacoli burocratici, concorsi e ricorsi vari, sono infatti stati superati; mancano "solo" due delibere prima che le ruspe possano accendere i motori.

«Si dovranno tenere i Consigli comunali a Prato Leventina e Quinto - ci aveva raccontato Filippo Lombardi - Attendiamo la delibera per i posti protetti della Protezione civile che dovrebbero essere inseriti nell'impianto».

Già ma quando si terranno i due Consigli? Da Quinto ci hanno fatto sapere che ancora una data (non ci deve essere contemporaneità per i due comuni) non è stata fissata «Ma, dopo esserci confrontati anche con Prato Leventina, abbiamo convenuto che probabilmente ci si potrà riunire il 12 settembre».

Di problemi per arrivare alla delibera non dovrebbero essercene: tutto dovrebbe filare liscio. Dal 13 settembre, dunque, potrebbero iniziare i lavori.

Potrebbero. Scavi e colate di cemento cominceranno infatti, più probabilmente, il mese seguente: i cittadini di Quinto e Prato Leventina hanno 30 giorni di tempo (dalla data del Consiglio) per presentare ricorso. Fino alla metà di ottobre, dunque, la macchina burocratica potrebbe ancora essere in moto.

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mpp

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Calabrin 7 anni fa su tio
é patrizia di Paradiso?? hahahaha

tazmaniac 7 anni fa su tio
E' interessante constatare qui sotto, quanto siano piccoli certi "tifosi" .. nonostante i numerosi titoli vinti, riescono ancora a travasare bile nei confronti dei tifosi biancoblu ... e poi, si parla di Ticino unito nello sport... mah ... mi sembra che sia pieno zeppo di provincialotti che nonostante le vittorie non riescono a godere abbastanza senza abbassarsi ad insultare...Evidentemente l'ultima finale non è ancora stata digerita...;o)

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
I primi ad insultare non sono stai i provincialotti come li chiami tu,si risponde unicamente agli attacchi,quando non si ha piu nulla da dire si va ad offendere sul personale.Non mi risulta che l'ultima finale sia stata giocata tra ticinesi,e'stata digerita benissimo,considerato il fatto che arrivare in finale e'comunque stato un traguardo al di la degli obbiettivi.Probabilmente invece c'e'ancora chi non ha digerito la finale del 1999.....ho moltissimi amici che tifano HCAP ed e'risaputo che vincere un derby e'molto piu una prerogativa biancoblu',la rivalita'continuera'ad esistere,indipendentemente dai risultati ed e'giusto che sia cosi.La tua ultima frase non e'una provocazione vero?senza nemmeno accorgerti ti schieri dalla parte dei piccoli tifosi,qualunque siano i colori che difendono.

Zagor 7 anni fa su tio
Chissà quanti titoli festeggeremo in questa nuova stalla. :-)

Meiroslnaschebiancarlengua 7 anni fa su tio
Risposta a Zagor
Una decina

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Zagor
tanti quanti ne anno festeggiati in quella vecchia.

Wenz 7 anni fa su tio
12 settembre CC, 1 mese per ev. ricorsi e via alla prima nevicata magari anche abbondante e inizio dei lavori rimandati ad aprile (se va bene). In tutto u n anno perso per aver pianificato il tutto nel miglior modo possibile!!! Campionato 2018-2019 pista pronta? Dubito molto.

Cleofe 7 anni fa su tio
tranquilli. NON si fa la nuova valascia :-)

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
ma che la facciano e che non rompano piu i maroni che li anno rotti abbastanza loro e la loro squadra di falliti sussidiati...magari si puo'risparmiare qualche spicciolo sulla sala trofei,tanto non ce una mazza da metterci dentro cosi si puo dare una mazzetta in piu ai soliti 4 boca larga.

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Tranquilla Cleofe o Cleopatra, la Nuova Vallascia ci sarà in tutto il suo splendore, malgrado Luga72 il quale dovrà rosicare ancora per parecchio poverino!!!!!!

Cleofe 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
Betelvattelapesca.... io ho info di prima mano. tu invece ?

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
...ho già detto che l'invidia è una gran brutta bestia!! Pur di dare contro all'Ambri saresti propenso a credere alle info inventate dai marziani. Non vorrei paragonarti a luga72, poverino che a furia di rosicare si sta rovinando la sua esistenza.

pardo54 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Raglio d'asino non sale in cielo.

clay 7 anni fa su tio
e intanto il tempo passa e il 2018 è alle porte, spero solo che per fare velocemente, non facciano una ca....ta, proprio non lo vedo un obrobrio in alta Leventina, porta dello sport verso nord

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a clay
voi?porta dello sport verso il nord? ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ah mamma mia quanta iporcrisia.

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
...caro luga72....la valeriana è una tisana molto rilassante specialmente per chi rosica e si danna l'anima per l'invidia...gran brutta bestia l'invidia!!!!

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
prima di tutto la valeriana non e'una tisana ma un erba medicinale e ci si possono fare pure le tisane rosicare di voi?ha ha ha bella barzzelletta sarai ancora tu che rosichi dal 5 aprile 99 e prima....certo l invidia che portate e'proprio una brutta bestia...cosa vi dobbiamo invidiare ,mi sforzo ma proprio non trovo nulla.......e con caro rivolgiti pure a qualcun altro ROSICONE...5 aprile eeeeee una data cheeee non ti scordi piuuuu ba.....o biancobuuuuuuuu

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
..stai tranquillo...altrimenti travasi bile dappertutto e ti si spappola il fegato se già non l'hai bruciato dall'alcool.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
tipico commento das piotto fallito il fegato l avrai spappolato tu a furia di bere birra scarsa in leventina e caffe scaduto e la parte sana te la sei mangiata rosicado a meno che non te ne sia rimasta nemmeno una cellula.FATE PROPRIO PENA
NOTIZIE PIÙ LETTE