Cerca e trova immobili

HCLLeo Luongo lascia Lugano per la NHL

20.06.16 - 12:18
DI comune accordo il club bianconero e il 31enne preparatore dei portieri hanno sciolto il contratto
TiPress
Leo Luongo lascia Lugano per la NHL
DI comune accordo il club bianconero e il 31enne preparatore dei portieri hanno sciolto il contratto
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Leo Luongo lascia Lugano. Secondo infatti quanto reso noto dal club bianconero, il 31enne è pronto ad abbracciare il campionato più prestigioso al mondo.

Dalla stagione che si aprirà a settembre Luongo avrebbe dovuto ricoprire il doppio ruolo di allenatore dei portieri della prima squadra dell'HCL e di assistant coach dei Ticino Rockets in LNB. 

Ecco il comunicato del club bianconero. 

L’Hockey Club Lugano comunica che Leo Luongo, che nella stagione 2016/2017 avrebbe dovuto rivestire il doppio ruolo di allenatore dei portieri della prima squadra bianconera e di assistant coach dell’HC Biasca Ticino Rockets in National League B, ha ricevuto negli scorsi giorni una prestigiosa offerta per assumere la funzione di responsabile dello sviluppo dei portieri in una franchigia della NHL.

Il contratto tra l’HCL e il 31enne nativo di Montréal è cosi stato sciolto di comune accordo con effetto al 30.4.2016.

La famiglia bianconera si complimenta con Leo per questo importante momento di svolta nella sua carriera professionale, lo ringrazia per quanto fatto durante la permanenza alla Resega e gli augura le migliori soddisfazioni su un palcoscenico tanto importante come quello della NHL.

Luongo era giunto a Lugano nell’estate del 2013 e da quel momento ha lavorato sia con gli estremi difensori della prima squadra sia con i portieri delle categorie giovanili.

L’Hockey Club Lugano identificherà nei prossimi giorni il profilo del suo sostituto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE