Cerca e trova immobili

MONDIALE 2016La Finlandia stende la Russia e vola in finale

21.05.16 - 17:34
La compagine scandinava si è imposta 3-1 e all'ultimo atto incontrerà la vincente fra Canada e Stati Uniti, doppietta di Aho
La Finlandia stende la Russia e vola in finale
La compagine scandinava si è imposta 3-1 e all'ultimo atto incontrerà la vincente fra Canada e Stati Uniti, doppietta di Aho
HOCKEY: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - La prima semifinale valida per il Mondiale di hockey 2016, fra Russia e Finlandia, ha sorriso agli scandinavi capaci di vincere con il punteggio di 3-1 e di staccare il pass per la finale.

I ragazzi di Jalonen hanno disputato un secondo tempo perfetto, che ha permesso loro di realizzare tutte e tre le reti e di ribaltare il vantaggio iniziale di Shirokov (3').

Nel periodo centrale infatti i finlandesi hanno aperto e chiuso le danze con Aho (26' e 39'), mentre nel mezzo c'è stato il momentaneo 2-1 di Jokinen (36').

Nel periodo conclusivo il forcing russo non ha portato i frutti sperati e il punteggio non è più cambiato, così i padroni di casa si giocheranno la medaglia di bronzo nella giornata di domenica 22 maggio (ore 15.15).

All'ultimo atto - che avrà luogo dopo la finalina (ore 19.45) - la Finlandia se la vedrà contro la vincente fra Usa e Canada.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
....non siamo piu nemmeno fra le prime 12 squadre al mondo....!! Andiamo avanti con Fischer e co il trio delle meraviglie.

Antares46 7 anni fa su tio
Agli esperti di hockey di questo blog che giustificavano le difficoltà della nostra nazionale col fatto di essere stata messa nel gruppo delle piu forti (Cechia, Russia e Svezia). Infatti queste squadre sono andate tutte a casa!! In pratica siamo stati eliminati sua dalle squadre piu deboli dele deboli che dalle piu deboli di quelle forti!!! Se uno piu uno fa due siamo una squadra di mer...ce!! Punto e a capo. Tutto da rifare!!
NOTIZIE PIÙ LETTE