Cerca e trova immobili

MONDIALE 2016Non basta Merzlikins: Lettonia battuta dalla Russia. Il Canada ne fa 8 alla Bielorussia!

09.05.16 - 17:39
I lettoni sono stati sconfitti 4-0 dai padroni di casa, mentre Duchene e compagni non hanno lasciato scampo ai bielorussi
Non basta Merzlikins: Lettonia battuta dalla Russia. Il Canada ne fa 8 alla Bielorussia!
I lettoni sono stati sconfitti 4-0 dai padroni di casa, mentre Duchene e compagni non hanno lasciato scampo ai bielorussi
HOCKEY: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Secondo successo in tre partite per i padroni di casa della Russia che nel match delle 15.15 hanno battuto per 4-0 la Lettonia.

Malgrado un buon avvio - 0-0 dopo la prima frazione grazie soprattutto ad alcuni interventi prodigiosi del portiere del Lugano Elvis Merzlikins - la selezione di Ted Nolan ha ceduto alla distanza. 

Nella graduatoria del Gruppo A i lettoni restano così fermi a due punti, gli stessi che hanno Kazakistan, Svizzera e Norvegia (con una partita in meno). Dal canto suo Datsyuk e compagni sono momentaneamente primi a quota sei. 

Nell’altro Gruppo vittoria fiume per il Canada, 8-0 sulla Bielorussia. Decisivi ai fini del risultato finale un 4-0 di parziale nel secondo periodo nel quale ha trovato un gol anche l'ex Ambrì Matt Duchene. Ha invece messo a segno una doppietta l'attaccante dei Buffalo Sabres Ryan O'Reilly. Le altre reti portano la firma di Brassard, Perry, Hall, Stone e Matheson. 

In classifica i canadesi (20 gol realizzati in tre partite!) guardano tutti dall'alto con 9 punti. Dal canto suo la Bielorussia è ultimissima con 0 punti e ormai tagliata fuori dai giochi con vista sulla fase ad eliminazione diretta. 

Alle 19.15 si giocano Svezia-Cechia e Finlandia-Usa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE