Cerca e trova immobili

MONDIALE 2016Gli USA rialzano la testa, la Lettonia cede ai rigori

07.05.16 - 22:08
La formazione a stelle e strisce ha battuto per 6-3 la Bielorussia, mentre la Repubblica Ceca si è imposta per 4-3 dopo i tiri decisivi
Gli USA rialzano la testa, la Lettonia cede ai rigori
La formazione a stelle e strisce ha battuto per 6-3 la Bielorussia, mentre la Repubblica Ceca si è imposta per 4-3 dopo i tiri decisivi
HOCKEY: Risultati e classifiche

SAN PIETROBURGO (Russia) - Dopo il cappotto subìto dal Canada, gli USA hanno rialzato la testa e nella seconda sfida disputata nel Mondiale russo hanno battuto per 6-3 la Bielorussia.

Volati facilmente sul 4-1, grazie alle reti di Wood (10'), di Wideman (14'), di Larkin (23') e di Hanifin (29') - nel frattempo era giunto anche il primo sigillo bielorusso di Platt (28') -, gli USA hanno potuto festeggiare anche la doppietta dell'ormai ex Lions Matthews (35' e 55').

La Bielorussia ha abbellito il risultato del match valido per il Gruppo B grazie a Stas (39') e con Korobov (49').

Nella sfida valida per il Gruppo A, quello della Svizzera, nuova sconfitta per la Lettonia che questa volta si è arresa alla Repubblica Ceca ai rigori. Con Masalskis in porta, al posto di Merzlikins, i lettoni hanno dovuto recuperare la veloce doppietta di Plekanec (4' e 7'), riuscendo a portarsi in vantaggio con Bukarts (36'), con Girgensons (49') e Redlihs (58').

Quando il più sembrava fatto, ecco la rete di Repik (60') che ha portato la contesa prima al supplementare, poi ai rigori dove a decidere è stato Kaspar.

La Repubblica Ceca comanda il girone con 5 punti totalizzati in due partite, mentre la Lettonia è quinta con 2 lunghezze frutto di due sconfitte oltre il 60'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE