Cerca e trova immobili

LNALugano-Berna: a chi il titolo?

29.03.16 - 12:50
È la quinta finale tra Lugano e Berna: il computo è sul 3-1 in favore degli Orsi. Grazie alla qualificazione ottenuta ieri i bianconeri si sono qualificati per la Champions Hockey League
Lugano-Berna: a chi il titolo?
È la quinta finale tra Lugano e Berna: il computo è sul 3-1 in favore degli Orsi. Grazie alla qualificazione ottenuta ieri i bianconeri si sono qualificati per la Champions Hockey League
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - E così la finale della stagione 2015-16 metterà di fronte il Lugano, quinto al termine della stagione regolare, al Berna (ottavo). Nessuna squadra che ha terminato la Regular Season nella top-4 si è dunque qualificata per la sfida con vista sul titolo. La serie comincerà sabato con gara-1 in programma alla Resega.

Con la qualificazione all'ultimo atto del campionato Vauclair e compagni si sono pure assicurati un posto nella prossima edizione della Champions Hockey League. 

Dieci anni dopo il team sottocenerino tornerà dunque a giocarsi una finale. Chi l’avrebbe detto soltanto alcuni mesi fa, quando la squadra sembrava finita in un tunnel buio senza via d'uscita? Che dire invece di un Berna che un mese fa era lì a giocarsi un posto nei playoff, alla fine arrivati soltanto grazie al vantaggio negli scontri diretti con il Losanna? 

È la quinta finale tra bianconeri e Orsi: il computo è sul 3-1 in favore degli Orsi. L’ultima si era giocata nel 2004 in una serie al meglio delle cinque partite. L’equilibrio di quella sfida fu spezzato da un gol del bernese Marc Weber nell’overtime di gara-5 giocata in Ticino. Lugano e Berna chiusero la Regular Season ai primi due posti della classifica. Gli unici giocatori che scesero sul ghiaccio in quell'occasione e che oggi sono ancora presenti nel team bianconero sono Steve Hirschi, arrivato alla Resega proprio durante l'estate del 2003, e Raffaele Sannitz. 

Come finirà questa volta? Rispondi al sondaggio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ofiuco 8 anni fa su tio
Il titolo va alla squadra che vince 4 partite. su 7.

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a ofiuco
Grazie mille. E' da settembre che me lo stavo chiedendo ma nessuno sapeva darmi la risposta :-)

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a ofiuco
e dopo questa iper rivelazione....non ci resta che dire speriamo sia la squadra giusta a vincere 4 partite su 7

GI 8 anni fa su tio
Dicono che "l'appetito vien mangiando" . Lugano e Berna squadre partite "da lontano", credo che sarà una bella serie di partite ed il fattore "testa" saprà far la differenza. In questo caso vedo il Lugano leggermente svantaggiato (considerata la stagione travagliata degli orsi).....vorrei tanto essere smentito !!! Forza Lugano vogliamo l'ottavo titolo !!

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a GI
Stagione travavagliata degli orsi??? Mi stai forse dicendo che quella del Lugano è stata una stagione all'acqua di rose?

Frankeat 8 anni fa su tio
Forse non sarà la mentalità giusta, ma per quanto mi riguarda sono già soddisfatto così. Anche se dovessimo arrivare secondi, è stata comunque una stagione completamente pazza e stupenda. Il vero esempio pratico del significato "Dalle stalle alle stelle". Siamo, giustamente, stati presi per i fondelli per settimane e poi, con lavoro e sacrificio, siamo esplosi arrivando dove nessuno ci credeva. E non abbiamo ancora finito.

El Jardinero 8 anni fa su tio
Non so chi vincerá e per scaramanzia non mi pronuncio però se tre indizi fanno una prova... 1. Lugano finalista dopo molto tempo (e di solito quando c'arriva vince!!) 2. Lugano cresciuto tantissimo , completo e compatto in ogni reparto. 3. Berna arrivato 8vo in RS non merita il titolo...sarebbe la 1a volta..

santo 8 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
sarebbe la prima volta per il Berna... è già successo ad almeno un'altra squadra, se ricordo bene.. Meglio non prenderli sottogamba che in 9 partite hanno eliminato i primi e i secondi della RS
NOTIZIE PIÙ LETTE