Cerca e trova immobili

LNADa giovedì basta scherzi: scatta la caccia al titolo. Il Lugano vuole almeno le semifinali

29.02.16 - 15:48
Attenzione a Berna e Kloten che potrebbero sfruttare l'euforia di una qualificazione conquistata all'ultimo respiro per sovvertire i pronostici della vigilia
Da giovedì basta scherzi: scatta la caccia al titolo. Il Lugano vuole almeno le semifinali
Attenzione a Berna e Kloten che potrebbero sfruttare l'euforia di una qualificazione conquistata all'ultimo respiro per sovvertire i pronostici della vigilia
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Giovedì scatteranno i tanti attesi playoff. Chi si aggiudicherà il titolo? Il gran dominatore della Regular Season, lo Zurigo, o ci sarà qualche sorpresa?

Dando brevemente uno sguardo alle sfide dei quarti di finale si evince come le quattro squadre meglio classificate abbiano conquistato più punti negli scontri diretti rispetto all'avversario che si troveranno di fronte nel primo turno. Ma quanto contano realmente alla vigilia dei giochi per il titolo le sfide disputate durante la stagione regolare?

Lo schiacciasassi Zurigo, ad esempio, non ha concesso nemmeno un successo pieno agli Orsi nei quattro scontri diretti disputati in stagione. Wick e compagni hanno infatti conquistato dieci punti su 12. Attenzione comunque al Berna che potrebbe approfittare dell’euforia che in extremis ha portato la squadra di Leuenberger nei playoff. Tra Zurigo e Berna, vista anche la grossa rivalità, non c’è mai nulla di scontato.

Contro il Kloten il Davos ha invece messo in carniere 11 punti su 18. Tra Aviatori e grigionesi per cinque volte su sei ha fatto la differenza il fattore casalingo. Nei sei scontri diretti si registra infatti soltanto una vittoria esterna (8 gennaio, 3-4 del Davos all’overtime).

Nel derby romando tra Servette e Friborgo ci sono stati due successi burgundi (nelle prime due sfide) e quattro delle Aquile. Mai le due squadre sono andate al supplementare.

Infine il Lugano, capace di raggranellare soltanto sei punti su 18 contro lo Zugo di Kreis. Attenzione però a Shedden che della formazione della Svizzera centrale conosce pregi e difetti visto il suo passato proprio sulla panchina dei Tori (2008-2014). Il Lugano dovrà però inserire una marcia in più a partire da giovedì visto il trend non propriamente positivo dell’ultimo mese: Vauclair e compagni hanno infatti incassato cinque sconfitte nelle ultime sette gare per un totale di sei punti conquistati sui 21 a disposizione.

Infine dando uno sguardo al girone-playout solo un cataclisma potrà togliere la salvezza diretta a Losanna e Ambrì. Rispettivamente avanti di 10 e 9 punti sul Langnau, vodesi e leventinesi sono davvero a un passo dalle vacanze. Guai però a rilassarsi pensando che sia già tutto fatto…  

Zurigo – Berna (10 punti a 2 per lo Zurigo)

Davos – Kloten (11 punti a 7 per il Davos)

Ginevra – Friborgo (12 punti a 6 per il Ginevra)

Zugo -  Lugano (12 punti a 6 per lo Zugo)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
Oggi ricorre il trentesimo anniversario di quella magica serata a Davos!!!!!!!!!!!!! Come potremo mai dimenticarci: grazie a tutti quei giocatori, staff e quant'altro che contribuirono a rendere "storico" il Lugano !!!!!!!!!!!! Primo marzo ottantasei, che magnifica data sei !!!

moma 8 anni fa su tio
Risposta a GI
Se guardi il calendario era anche San Geo......prima era San Muzzano del laghetto...

GI 8 anni fa su tio
E la sorpresa si chiamerà Berna.....
NOTIZIE PIÙ LETTE