Cerca e trova immobili

HCAPIncroci, calcoli e speranze: Ambrì, tutto è ancora aperto

24.02.16 - 14:24
Una vittoria all'overtime del Losanna venerdì a Berna e la contemporanea affermazione dell'Ambrì a Bienne permetterebbero ai leventinesi di essere a un passo dai playoff con un successo nel derby
Incroci, calcoli e speranze: Ambrì, tutto è ancora aperto
Una vittoria all'overtime del Losanna venerdì a Berna e la contemporanea affermazione dell'Ambrì a Bienne permetterebbero ai leventinesi di essere a un passo dai playoff con un successo nel derby
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Calcoli, speculazioni e… tanta speranza. Dopo i due risultati negativi scaturiti ieri - con le vittorie di Berna e Kloten - la situazione dei leventinesi si è fatta più complicata, ma le possibilità di conquistare un posto tra le prime otto restano comunque intatte.

Cosa servirà all’Ambrì per accedere ai playoff?

Supponendo che Berna e Losanna vincano nell’ultimo turno (contro Friborgo e Ginevra), i biancoblù dovranno sperare che lo scontro diretto tra Orsi e vodesi in programma venerdì alla PostfinanceArena finisca con una vittoria degli ospiti dopo i prolungamenti. 

La vittoria del Losanna all'overtime nella tana dell'Orso permetterebbe a Duca e compagni di avere nel derby contro il Lugano la ghiottissima occasione di acciuffare i playoff. Evidentemente sempre tenendo in considerazione che i biancoblù vincano a Bienne...

Conquistando sei punti contro Bienne e Lugano, e se si verificasse quanto scritto sopra, la squadra di Hans Kossmann sarebbe qualificata grazie agli scontri diretti a favore sul Losanna. La situazione di classifica sarebbe la seguente: Ambrì 69, Losanna 69 e Berna 68. Calcolando che il Kloten riesca a fare almeno quattro punti con il Langnau. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 8 anni fa su tio
Quanto visto ieri sera a Berna non può che far gridare allo scandalo!

Gio 8 anni fa su tio
E' vero che ho perso molte speranze, ma Friborgo odia Berna, il che è già un atout a nostro favore. E non è così scontato che Ginevra vada a passeggiare dai cugini losannesi, in quanto vogliono preservare il secondo posto per evitare squadre scomode come Lugano o Friborgo. Pertanto, sempre che l'Ambrì vinca a Bienne, cosa assolutamente non scontata visti i chiari di luna, questo discorso lo potremo rimandare a venerdì sera attorno alle 22.30, sempre che il Losanna vinca ai rigori a Berna, altro fatto da non sottovalutare, perché ieri sera gli arbitri hanno voluto favorire i bernesi.

Wenz 8 anni fa su tio
Senza far troppi calcoli sui risultati delle altre squadre coinvolte per gli ultimi 2 posti disponibili, che giochino le loro 2 partite al massimo. Avranno poi tempo di recriminare sui punti persi malamente e lasciati per strada senza magari fare allusioni a possibili "combine" per eliminarli dai Playoff!!!

pardo54 8 anni fa su tio
Risposta a Wenz
Ed è l'unica cosa sensata da dire: i punti si devono fare sul ghiaccio e quelli che sono stati lasciati per strada perché alcuni (molti, troppi?) giocatori sono scesi sul ghiaccio con scarsa determinazione (mettiamola così) adesso contano. Ma questo i signori giocatori dovevano saperlo e invece non sempre hanno onorato la maglia (leggasi stipendio) che indossano, mancando anche di rispetto verso tutti i tifosi che dalla pista e da casa soffrono e sperano ormai da troppi anni di poter contare su una squadra con le...palle quadrate non solamente nei derby, che alla fin fine contano come qualsiasi altra partita.
NOTIZIE PIÙ LETTE