Cerca e trova immobili

LNAUna settimana di passione per guadagnarsi il tanto ambito semaforo verde

22.02.16 - 14:20
I biancoblù dovranno fare di tutto per vincere contro Bienne e Lugano per poi sperare di essere tra le prime otto della classifica
Una settimana di passione per guadagnarsi il tanto ambito semaforo verde
I biancoblù dovranno fare di tutto per vincere contro Bienne e Lugano per poi sperare di essere tra le prime otto della classifica
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ci siamo! La Regular Season è pronta a vivere la sua settimana decisiva che per quattro squadre vorrà dire paradiso o inferno o meglio playoff oppure playout.

Losanna, Kloten, Ambrì e Berna battaglieranno sino all’ultimo secondo della 50esima partita per conquistare un posto nelle magnifiche otto.

Ad oggi la favorita numero uno sembra essere il Kloten che, già sopra la riga e con una partita in più da disputare rispetto a Losanna e Ambrì, affronterà due volte il Langnau nelle ultime due giornate oltre che il Lugano in casa nella serata di domani. Non che affrontare i bernesi sia una passeggiata (la squadra di Laporte è reduce da due successi contro Zugo e Davos), ma se gli Aviatori vorranno disputare i playoff non potranno di certo permettersi di perdere punti contro i Tigrotti.

Dal canto suo le sorti del Losanna potrebbero decidersi nel match in programma venerdì sera alla PostfinanceArena. Un’eventuale sconfitta nella Capitale potrebbe rovinare maledettamente i piani del team di Ehlers. Stesso discorso per il Berna che punta ad agganciare proprio i vodesi vincendo domani contro il Servette.

Infine l’Ambrì, l’unica squadra che tra sabato e domenica ha ottenuto un successo tra le quattro che stanno battagliando per staccare il pass per i tanto ambiti giochi per il titolo.

Sembra scontato affermare che i leventinesi venerdì a Bienne non potranno permettersi di lasciare punti per strada così da giocarsi tutto sabato in un derby sconsigliato ai deboli di cuore…

Infine da notare che la squadra di Hans Kossmann solo con il Losanna è in vantaggio negli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti con Berna e Kloten, invece, i bianconblù sarebbero dietro...

Il finale di stagione è lanciato! Chi riderà sabato sera attorno alle 22.30?

Ecco il calendario delle quattro squadre in lotta per i playoff (in maiuscolo le gare in casa)

Calendario Losanna: Berna, GINEVRA
Calendario Kloten: LUGANO, LANGNAU, Langnau
Calendario Ambrì: Bienne, LUGANO
Calendario Berna: GINEVRA, LOSANNA, Friborgo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE