Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Slovakia Cup della Svizzera parte con una sconfitta

12.02.16 - 19:12
Opposta alla Bielorussia la selezione di Patrick Fischer è stata sconfitta con il risultato di 3-1
La Slovakia Cup della Svizzera parte con una sconfitta
Opposta alla Bielorussia la selezione di Patrick Fischer è stata sconfitta con il risultato di 3-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZILINA (Slovacchia) – Si è svolta questa sera – venerdì 12 febbraio – la prima partita della Nazionale Svizzera alla Slovakia Cup.

Dopo il successo colto all’Arosa Challenge nel mese di dicembre l’ex allenatore del Lugano Patrick Fischer ha diretto per la seconda volta il team rossocrociato che sta affilando le armi in vista dei Mondiali in Russia in programma nel mese di maggio.

Formata perlopiù da giocatori giovani e di prospettiva, la selezione elvetica è stata battuta con il risultato di 3-1 dalla Bielorussia. 

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato conclusosi senza segnature, è stata la Bielorussia a metà partita a trovare il primo vantaggio grazie a Kulakov, in situazione di doppia superiorità numerica (fuori Rathgeb e Huguenin). Al 43esimo la nostra selezione ha poi incassato il punto del raddoppio avversario: a metterlo a segno è stato Demkov. Nel finale a poco è servito il gol del giocatore del Davos Enzo Corvi che ha soltanto illuso i suoi. A 21'' dalla sirena finale nuovamente Demkov ha infatti trovato il punto del definitivo 3-1. 

La Svizzera tornerà in pista domani alle 17 per affrontare i padroni di casa della Slovacchia.

SVIZZERA – BIELORUSSIA 1-3 (0-0, 0-1, 1-2) 
Reti: 30’ Kulakov 0-1; 43’ Demkov 0-2; 58' Corvi 1-2; 60' Demkov 1-3. 
Svizzera: Mayer; Genazzi, Helbling; Scherwey, Schäppi, Baltisberger; Guerra, Rathgeb; Bodenmann, Corvi, Praplan; Frick, Untersander; Mottet, Froidevaux, Bertaggia; Huguenin, Kamerzin; Lammer, Albrecht, Simion. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 8 anni fa su tio
Allenatore perdente! Chi l'ha voluto a quel posto? L'integerrimo Kaufmann?

Mat78 8 anni fa su tio
Quando si esagera con le convocazioni "creative" ecco il risultato...ok è un torneo amichevole, ma perdere dalla Bielorussia non fa mai piacere, visto che è nella nostra stessa fascia...

F/A-18 8 anni fa su tio
Beh, non per dire ma il buon Patrick anche col Lugano non é che le vinceva tutte........
NOTIZIE PIÙ LETTE