Cerca e trova immobili

LNAPlayoff, volatone finale. Ambrì, weekend da cerchiare in rosso

04.02.16 - 11:57
Sabato a Losanna è in programma una partita che per i leventinesi potrebbe valere un'intera stagione
Playoff, volatone finale. Ambrì, weekend da cerchiare in rosso
Sabato a Losanna è in programma una partita che per i leventinesi potrebbe valere un'intera stagione
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Chi al 27 febbraio potrà festeggiare la qualificazione ai playoff? Chi invece dovrà masticare amaro ed essere costretto a battagliare per mantenere il proprio posto nella massima serie?

Se soltanto una settimana fa il Berna sembrava vicino a una clamorosa esclusione, dopo l’ultimo weekend in cui ha conquistato cinque punti la squadra di Lars Leuenberger ha ripreso quota. Se però si getta uno sguardo al calendario Martin Plüss e compagni non sembrano disporre di un cammino così agevole dovendo affrontare lo Zurigo, due volte il derby con il Friborgo, lo scontro diretto con il Losanna e il sempre temibile Ginevra.

Dal canto suo il Losanna potrebbe giocarsi una bella fetta di stagione sabato nello scontro diretto con l’Ambrì. In caso di successo da tre punti i vodesi (che sabato giocheranno la terza gara in quattro giorni) farebbero un bel passo verso le prime otto posizioni. Nelle tre gare che poi resteranno la squadra di Ehlers incrocerà i bastoni con le “vicine di casa” Friborgo, Berna e Ginevra.

Sulla carta ad avere il cammino più agevole a livello di calendario è l’Ambrì che nelle ultime quattro gare affronterà due volte il Bienne (battuto tre volte su quattro sin qui) e due derby con il Lugano dove storicamente la formazione sopracenerina ha saputo spesso esaltarsi. Per restare agganciato al treno delle magnifiche otto i ticinesi dovranno uscire dal fine settimana alle porte con almeno quattro punti. Da notare anche che la squadra di Kossmann ha disputato una partita in meno rispetto a Berna e Losanna.

E il Kloten? Gli Aviatori, a -5 dalla riga, possono ancora aspirare a conquistare un posto ai giochi con vista sul titolo. La squadra di Simpson ha infatti due gare da recuperare rispetto a Orsi e vodesi e nelle ultime due giornate affronterà in un doppio confronto il Langnau. 

Negli scontri diretti i biancoblù sono in svantaggio con Berna e Kloten. Con il Losanna invece attualmente lo “score” è in favore dei leventinesi con sei punti conquistati dalla truppa di Kossmann contro i tre messi in cassaforte dai vodesi. A Duca e compagni basterà dunque conquistare un punto sabato a Malley per assicurarsi l’eventuale vantaggio in caso di arrivo a pari punti.

Scontri diretti Ambrì:
Losanna: sei punti fatti dall'Ambrì, tre dal Losanna (6 febbraio Losanna-Ambrì)
Berna: quattro punti Ambrì, otto Berna (definitivo)
Kloten: tre punti Ambrì, nove Kloten (definitivo)

Calendario delle quattro squadre in lotta per i playoff (in maiuscolo le partite in casa)
Calendario Ambrì: DAVOS, Losanna, Lugano, BIENNE, Bienne, LUGANO
Calendario Losanna: Ginevra, AMBRì, Friborgo, Berna, GINEVRA
Calendario Berna: FRIBORGO, Zurigo, GINEVRA, LOSANNA, Friborgo
Calendario Kloten: Zugo, BIENNE, Zurigo, GINEVRA, LUGANO, LANGNAU, Langnau

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 8 anni fa su tio
Bisogna incominciare a battere il Davos domani sera

GI 8 anni fa su tio
Sarà un finale di stagione incandescente !!
NOTIZIE PIÙ LETTE