Cerca e trova immobili

LNAAmbrì: tre punti obbligatori, il Lugano in casa dell'ultima

19.01.16 - 07:00
I biancoblù sfidano lo Zugo alla Valascia, i bianconeri invece giocheranno a Bienne
Ambrì: tre punti obbligatori, il Lugano in casa dell'ultima
I biancoblù sfidano lo Zugo alla Valascia, i bianconeri invece giocheranno a Bienne
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ -  Questa sera Ambrì e Lugano recuperano due partite: i leventinesi la 30esima giornata in casa con lo Zugo, mentre i bianconeri il 37esimo turno a Bienne.

I ragazzi di Hans Kossmann dovranno assolutamente cercare il successo pieno per evitare la quinta sconfitta consecutiva e per riuscire finalmente a far gioire i propri tifosi. Una vittoria permetterebbe ai biancoblù sia di prendere fiducia per il rush finale in vista dei playoff, sia di allontanare nuovamente le insidie chiamate Kloten e Langnau, che negli ultimi tempi si sono avvicinate pericolosamente in classifica.

Contrariamente ad altre stagioni, dove lo Zugo sembrava essere in difficoltà contro l’Ambrì, in questo campionato i Tori si sono imposti in tutte e quattro le sfide disputate finora, espugnando due volte la Valascia. Bisognerà invertire la tendenza e sarà fondamentale l’apporto degli stranieri.

In casa Lugano invece la situazione è molto più tranquilla. I bianconeri cercano la sesta vittoria nelle ultime otto partite disputate e affronteranno il fanalino di coda Bienne, battuto due volte con il punteggio di 3-2 soltanto una decina di giorni fa. I Seelanders, ormai condannati a disputare i playout, cercano la vendetta, ma soprattutto punti utili per non perdere troppo terreno in vista del girone intermedio che si giocheranno le ultime quattro squadre classificate della regular season.

Oltre a queste due gare ci sarà anche Ginevra-Berna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
certo che se considerano i Tigers (sono a meno 11 punti) un'insidia.....

Homer_Simpson 8 anni fa su tio
Risposta a GI
Ambri 51, Kloten 50, Tigers 46 sono a meno 5 e a parità di partite giocate. Ritengo che dal Losanna (settimo, 40 partite, 55 punti) ai Tigers (noni, 38 partite, 46 punti) è ancora tutto aperto anche se Losanna e Berna secondo me hanno una marcia in più.

bobà 8 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Homer, bev meno bira che l'è mei
NOTIZIE PIÙ LETTE