Cerca e trova immobili

HCL"Posso solo ringraziare il Lugano per tutto. Il contratto? Ci sono già cinque stranieri fortissimi"

19.01.16 - 11:03
Dan Spang ha difeso i colori bianconeri alla Coppa Spengler e da quel momento non ha più abbandonato la Resega: pur senza un contratto in mano si allena alle dipendenze di Shedden
"Posso solo ringraziare il Lugano per tutto. Il contratto? Ci sono già cinque stranieri fortissimi"
Dan Spang ha difeso i colori bianconeri alla Coppa Spengler e da quel momento non ha più abbandonato la Resega: pur senza un contratto in mano si allena alle dipendenze di Shedden
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Chiusa l'esperienza della Coppa Spengler con la maglia del Lugano, Dan Spang ha deciso di restare alla Resega, di allenarsi con la squadra nell'attesa di trovare una nuova squadra con la quale finire la stagione e, perché no, iniziare quella successiva.

Il 32enne italo-americano, draftato nel 2002 come 52esima scelta assoluta dai San Jose Sharks, ha le idee chiare e lavora senza batter ciglio seguendo i dettami di Doug Shedden. "Ho ancora qualche settimana per poter trovare una nuova squadra - ha esordito il difensore - Sono molto grato al Lugano per l'occasione che mi sta dando: poter lavorare con questo gruppo, con questa squadra e con un allenatore così professionale e preparato è davvero importante per me".

La voglia di tornare sul ghiaccio in maniera concreta, ovvero per giocarsi il finale di stagione, è sempre viva nei pensieri di Spang. "Ovviamente non ho un contratto col Lugano, sono un free agent, quindi devo aspettare e cogliere le occasioni: voglio tornare a giocare! Spero che tutto ciò possa andare in porto nelle prossime settimane", ha continuato.

Dando un occhio al line-up del Lugano in vista di Bienne - con l'assenza di Furrer (infortunato) e quelle possibili di Stapleton e Filppula (ammalati) che costringeranno Shedden a schierare Kienzle in attacco - si notano due cose: i bianconeri torneranno nuovamente a giostrare con tre blocchi difensivi e con tre soli stranieri. L'head coach, che spera comunque di recuperare almeno uno dei due ammalati, avrebbe potuto contare su Spang se solo il 32enne fosse sotto contratto con i sottocenerini... "Si, in effetti avrei potuto giocare (ride, ndr). Non ci avevo quasi pensato... sinceramente, come detto prima, il mio compito è solamente quello di lavorare duro e poi vedremo cosa accadrà".

Tornando a parlare della realtà, c'è da sottolineare come il club di Vicky Mantegazza abbia a disposizione ancora tre licenze per gli stranieri fino al termine della stagione. I rumors da casa Lugano continuano a riportare che i bianconeri non torneranno sul mercato in vista dei playoff, ma le domande sorgono spontanee: è una buona scelta? Avendo già a disposizione Dan Spang, che ormai conosce i movimenti e gli schemi tattici di Shedden, non si potrebbe puntare su di lui per dare ancora più stabilità alla difesa e renderla anche più numerosa? "Non so se ci sarà l'occasione o meno. L'unica cosa sicura è che la squadra può già contare su cinque stranieri di assoluto valore; queste decisioni non spettano a me ma al club, anche perché mutare alcuni equilibri può risultare complicato. A me non resta che lavorare duro, così come fanno tutti i ragazzi che difendono i colori del Lugano", ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pettersson 8 anni fa su tio
Signor Spang! Spero che alla fine possano fargli un contratto di un paio di mesi: non si sa mai cosa può capitare in futuro.

GI 8 anni fa su tio
E fa bene....non si sa mai che possa tornare utile !!
NOTIZIE PIÙ LETTE