Cerca e trova immobili

LNA"Playoff? Ormai non ce la facciamo più"

13.01.16 - 07:00
Il capitano del Bienne, Mathieu Tschantré, ha parlato a proposito della deludente stagione dei Seelanders, ultimi in classifica a 16 lunghezze dall'ottava piazza
"Playoff? Ormai non ce la facciamo più"
Il capitano del Bienne, Mathieu Tschantré, ha parlato a proposito della deludente stagione dei Seelanders, ultimi in classifica a 16 lunghezze dall'ottava piazza
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Il capitano del Bienne è Mathieu Tschantré. Il 31enne è alla sua ottava stagione in LNA con i Seelanders e in questo campionato ha totalizzato 19 punti dopo 39 incontri disputati. La squadra non sta conoscendo un periodo felice, visto che è ultima in classifica con 36 punti a ben 16 lunghezze dall'ottava piazza.

Mathieu Tschantré, per il Bienne la situazione è attualmente complicata e la linea dei playoff è ormai molto lontana...
"Quest'anno dobbiamo dimenticarci i playoff, non possiamo più pensare a questo obiettivo. Preferisco restare con i piedi per terra: bisogna concentrarsi e cercare di colmare il gap almeno con la decima in classifica, che è un obiettivo ancora realizzabile. Nonostante ci sia ancora una piccola speranza per raggiungere un posto nelle prime otto, ai miei occhi non è più possibile".

Negli ultimi anni i Seelanders avevano spesso creato la sorpresa. Come mai quest'anno è andata così male?
"È difficile da dire, non lo so esattamente. Nonostante siamo partiti bene in campionato, abbiamo mostrato troppa fragilità e attualmente siamo davvero lontani rispetto al livello fatto vedere nella passata stagione. Abbiamo perso troppe partite per dei dettagli e questo alla lunga ci ha penalizzato". 

Siete reduci da due sconfitte consecutive di misura patite contro il Lugano dove non siete riusciti a conquistare nemmeno un punto...
"Contro i bianconeri non c'è stata una grande differenza, ma purtroppo abbiamo perso due volte 3-2. Il problema è che sul ghiaccio non riusciamo a mantenere la costanza per tutti e tre i tempi, così gli episodi ci hanno condannato".

Quest'anno è un campionato molto equilibrato rispetto agli altri anni. Cosa ne pensi?
"Anche per il Bienne a inizio anno era così, adesso però siamo molto distanti da tutte le altre squadre. Dobbiamo concentrarci e pensare solamente a fare più punti possibili da qui alla fine della regular season".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE