Cerca e trova immobili

HCLSpengler, il Lugano ingaggia anche Ryan Glenn

22.12.15 - 10:34
In occasione del prestigioso torneo natalizio, i bianconeri potranno contare anche sul 35enne difensore canadese
Spengler, il Lugano ingaggia anche Ryan Glenn
In occasione del prestigioso torneo natalizio, i bianconeri potranno contare anche sul 35enne difensore canadese
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Continua la "campagna acquisti" del Lugano in vista della Coppa Spengler. Dopo l'arrivo di Dan Spang - domenica la società bianconera aveva già praticamente confermato il suo ingaggio - i bianconeri hanno ufficializzato anche l'arrivo di un altro rinforzo, ovvero il difensore canadese Ryan Glenn.

Ecco il comunicato della società bianconera, nel quale vengono presentati entrambi i giocatori:

L’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio di due giocatori che disputeranno dal 26 al 31 dicembre 2015 l’89esima edizione della Coppa Spengler a Davos. Si tratta di due difensori: l’italo-statunitense Dan Spang e il canadese Ryan Glenn.

Dan Spang (183 cm. x 92 kg.) è nato il 16.8.1983 a Winchester (USA) ed è stato draftato nel 2002 dai San José Sharks come 52esima scelta assoluta. La sua carriera si è sviluppata in una prima fase in ambito universitario (Boston University), successivamente in AHL (Cleveland Barons, Worcester Sharks, Quad City Flames, Texas Stars) con una parentesi a Norimberga nella stagione 2009/2010.
Tra il 2012 e il 2015 ha poi militato in Europa dove ha vestito le maglie di HPK, SaiPa e Kärpät Oulu in Finlandia e HV 71 in Svezia. Nella stagione in corso ha giocato 11 partite con la Torpedo Nizhny Novgorod in KHL. Il momento clou nel suo palmares è stata indubbiamente la conquista del titolo finlandese al termine dello scorso campionato con i colori del Kärpät Oulu.

E proprio la stessa medaglia l’ha messa al collo Ryan Glenn (185 cm. x 90 kg.), nato il 7.6.1980 a Port Coquitlam nella British Columbia e per l’appunto compagno di squadra di Spang nell’avventura vincente con il Kärpät Oulu in Finlandia.

Draftato nel 2000 al quinto turno dai Montréal Canadiens, Glenn ha pure giocato a livello universitario (St. Lawrence University), prima di maturare una lunga esperienza tra AHL (Hartford Wolf Pack, Milwaukee Admirals, Syracuse Crunch, Lowell Lock Monsters, Providence Bruins, Peoria Rivermen) e EHCL (Charlotte Checkers). Il suo cammino lungo il Nordeuropa tra il 2008 e il 2015 si è in seguito esteso tra la Svezia (IF Troja-Ljungby, Södertälje) e la Finlandia (Ilves Tampere, KalPa Kuopio, SaiPa e Kärpät Oulu) con una parentesi nel 2012/2013 con i Red Bull Salisburgo. In questi ultimi mesi Glenn è sceso in pista a 14 riprese con lo Sparta Praga nel campionato ceco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE