Cerca e trova immobili

PRIMA LEGASconfitte di misura e punti persi, Cereda: "La fortuna va cercata"

28.11.15 - 14:03
La compagine delle Tre Valli, reduce da quattro battute d'arresto consecutive, ospita il Frauenfeld in occasione del 17esimo turno di Prima Lega. I GDT di Pini ricevono l'Arosa
TiPress
Sconfitte di misura e punti persi, Cereda: "La fortuna va cercata"
La compagine delle Tre Valli, reduce da quattro battute d'arresto consecutive, ospita il Frauenfeld in occasione del 17esimo turno di Prima Lega. I GDT di Pini ricevono l'Arosa
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Biasca-Frauenfeld e Bellinzona-Arosa: impegni interni per le due formazioni ticinesi in occasione del 17esimo turno di Prima Lega.

La compagine delle Tre Valli, reduce da quattro sconfitte consecutive - di cui 2 all'overtime e una ai rigori - è scivolata al sesto posto in classifica e si trova a quota 27 punti. La fortuna non ha certo aiutato gli uomini di Cereda che hanno gettato alle ortiche diversi punti - nell'ultimo match ad esempio sono stati raggiunti a 1' dalla fine - ma per tornare al successo quest'oggi contro i turgoviesi (ingaggio d'inizio in programma alle 17.30) servirà una reazione e maggior concentrazione per tutti i 60'.

"Nello sport ci sono momenti positivi e altri un po' meno - ha spiegato l'head coach del Biasca - Negli ultimi quattro incontri potevamo fare 12 punti, ne abbiamo ottenuti solo tre: fa parte del gioco, a volte il disco rimbalza da una parte, a volte dall'altra... la fortuna però va cercata. Il campionato è molto equilibrato e anche i recenti risultati lo dimostrano, ci sono tantissimi scontri diretti e tutti possono battere tutti. L'unica eccezione è rappresentata dal Dübendorf, compagine che reputo superiore alle altre".

Quattro sconfitte di misura, per i giocatori non sono semplicissime da "smaltire". "I risultati devono arrivare attraverso le prestazioni. Noi dobbiamo continuare a crederci, lottare, e torneremo sulla giusta strada. Non sono preoccupato, ad esempio contro il Wetzikon abbiamo giocato la nostra miglior partita, ma il loro portiere è stato eccezionale e siamo stati sconfitti 2-1. Una serata del genere può capitare, ma attraverso il gioco arriveranno anche i punti. Conquistarne uno è comunque meglio di niente... ma ora vogliamo cambiare marcia. Contro il Frauenfeld (attualmente settimo a quota 25 punti, ndr) è l'occasione giusta, giochiamo in casa, daremo il massimo", ha concluso Luca Cereda.

Da parte loro i GDT, protagonisti fin qui di un campionato un po' al di sotto delle aspettative - complici anche i tanti infortuni - ospitano l'Arosa. Gli uomini di Pini hanno 11 punti in classifica, i grigionesi ben 34: sarà una sfida difficile ma non impossibile: ingaggio d'inizio alle 20.15.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE