Cerca e trova immobili

HCLLugano sprecone, al Friborgo bastano 25" per imporsi

14.11.15 - 21:57
Ennesimo blackout stagionale per i bianconeri che, in vantaggio per 1-0 in casa dei burgundi, hanno nuovamente incassato due reti in poco tempo cadendo poi per 1-3
Lugano sprecone, al Friborgo bastano 25" per imporsi
Ennesimo blackout stagionale per i bianconeri che, in vantaggio per 1-0 in casa dei burgundi, hanno nuovamente incassato due reti in poco tempo cadendo poi per 1-3
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Reduce dalle due vittorie consecutive ottenute in settimana, sabato il Lugano tornava nuovamente in pista andando a far visita al temibile Friborgo. Un vecchio detto recita "squadra che vince non si cambia" e così Doug Shedden, fatta eccezione per il rientro di Ulmer, non ha messo mano alle linee schierate contro il Kloten.

Burgundi e bianconeri hanno dato vita a un primo tempo bellissimo, intenso, con diversi errori di misura su entrambi i fronti, è vero, ma costellato da tantissime ripartenze, da verticalizzazioni che hanno fatto sì che i primi 11' di partita volassero via in un attimo. Dopo aver fatto sfogare i padroni di casa, Hirschi e compagni sono pian piano risaliti nel gioco, sfiorando anche la prima rete di serata: Conz, però, è stato bravo a negarla prima a Brunner, poi a Klasen.

I propri difetti, spesso, sono difficili da estirpare e il Lugano ne sa qualcosa: trovato il vantaggio in powerplay con Klasen (22'), i ticinesi hanno letteralmente dominato il gioco almeno fino al 30' ma la mira ha lasciato spesso a desiderare, la buona sorte non è stata benevola - leggasi palo di Morini - e a volte si è badato più alla forma che alla sostanza: il risultato? Dopo aver sciupato almeno quattro occasioni da rete, Hirschi e compagni hanno dovuto incassare l'uno-due terribile dei burgundi: Sprunger e Abplanalp nel giro di 25", a cavallo del 33', hanno ribaltato le sorti dell'incontro, così come capitato a Losanna lo scorso martedì!

Testa bassa e con la voglia di riprendere le redini della sfida - da notare l'ottimo 3c5 giocato per oltre 1' - i bianconeri, pur concedendo qualcosa ai burgundi, hanno sbattuto nuovamente contro Conz: la mancanza di freddezza ha così inciso sul risultato finale che ha arriso ai padroni di casa capaci di fulminare nuovamente Merzlikins con Bykov con l'uomo in più (58').

Vizi e virtù: questo Lugano non riesce a mettere da parte le proprie pecche - i blackout e la mancanza di cattiveria nello slot - mentre nelle ultime partite, compresa quella giocata alla BCF Arena, i bianconeri sono cresciuti tantissimo in fase difensiva, con l'uomo in meno, nel forecheck e nel mettere i dischi sul portiere. Il cammino è ancora lungo, ma il fattore di non chiudere le partite dominate a volte può essere decisivo... in senso negativo! Il pur ottimo Elvis non può certo fare sempre miracoli...

FRIBORGO-LUGANO 3-1 (0-0; 2-1; 1-0)
Reti: 21'28 Klasen (Brunner/5c4) 0-1; 31'48 Sprunger (Bykov, Salminen) 1-1; 32'13 Abplanalp (Fritsche) 2-1; 57'23 Bykov (Salminen, Sprunger/5c4) 3-1.
LUGANO: Merzlikins; Furrer, Chiesa; Hofmann, Martensson, Pettersson; Kparghai, Hirschi; Klasen, Sannitz, Brunner; Vauclair, Ulmer; Reuille, Filppula, Walker; Kostner, Kienzle; Bertaggia, Morini, Fazzini.
Penalità: 4x2' Friborgo; 9x2' Lugano.
Note: BCF Arena, 6221 spettatori. Arbitri: Prugger, Wehrli; Fluri, Progin.

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

paulinho1965 8 anni fa su tio
Prugger e Wehrli (sempre lui!) da codice penale: arbitraggio totalmente a favore ei padroni di casa nel terzo tempo!
NOTIZIE PIÙ LETTE