Cerca e trova immobili

PRIMA LEGAI GDT Bellinzona sognano il colpaccio

03.03.15 - 10:31
La compagine guidata da Nicola Pini affronta il Winterthur in semifinale: "Loro sono fortissimi ma nei playoff può succedere di tutto!"
TiPress
I GDT Bellinzona sognano il colpaccio
La compagine guidata da Nicola Pini affronta il Winterthur in semifinale: "Loro sono fortissimi ma nei playoff può succedere di tutto!"
HOCKEY: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Il Bellinzona non vuole smettere di stupire. Dopo aver eliminato un po’ a sorpresa il Biasca nei quarti di finale dei playoff di Prima Lega (3-2), la compagine guidata da Nicola Pini sogna ora il colpaccio contro il Winterthur, dominatore del campionato.

“Siamo felicissimi di aver raggiunto la semifinale, è stata una stagione eccezionale e credo che questo sia un premio meritato per tutti i ragazzi - ha spiegato l’allenatore dei GDT - Ora affrontiamo una squadra che gioca un ottimo hockey, fortissima sia tatticamente che tecnicamente: non sarà facile”.

Gli zurighesi sono i grandi favoriti per la vittoria finale. “Sono una squadra ambiziosa. Nei quarti di finale hanno spazzato via il Weinfelden (3-0, ndr), hanno quattro linee di alto livello che pattinano tantissimo, non per questo però partiamo battuti. Li abbiamo già sconfitti sia in regular season che nel Masterround: dobbiamo giocare bene difensivamente ed evitare di concedere troppi spazi. La nostra solidità difensiva potrebbe fare la differenza: nella serie contro il Biasca Ivan Mantegazzi (estremo difensore, ndr) è stato superlativo, ha dato sicurezza a tutti i compagni: speriamo continui a giocare su quei livelli. Siamo pronti per cominciare e non vediamo l’ora di gara-1: nei playoff tutto è possibile!”, ha concluso il tecnico del Bellinzona Nicola Pini.

Questa sera a Winterthur (ore 20.00), si giocherà la prima partita della serie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE