Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì: notte fonda alla Bossard Arena

21.02.15 - 21:59
I leventinesi, troppo fallosi e indisciplinati, sono stati sonoramente sconfitti dallo Zugo per 6-0
Ambrì: notte fonda alla Bossard Arena
I leventinesi, troppo fallosi e indisciplinati, sono stati sonoramente sconfitti dallo Zugo per 6-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Meno di 24 ore dopo la sfida della Valascia vinta dai biancoblù per 2-1, Ambrì e Zugo si riaffrontavano alla Bossard Arena in occasione della 49esima giornata di LNA.

Privi di Giroux e Duca, i leventinesi hanno fornito una prestazione deludente e sono sprofondati sotto i colpi degli uomini di Kreis, capaci di imporsi con un eloquente 6-0.

Spinti dal pubblico di casa - 6'726 gli spettatori presenti - i Tori sono partiti alla grande e già dopo 19" sono passati in vantaggio grazie a Reto Suri. Il 25enne, alla quindicesima rete stagionale, ha trafitto Masalskis con una conclusione di backhand da distanza ravvicinata. Incassato il colpo l'Ambrì, troppo lento, impreciso e passivo, non ha saputo reagire ma ha subìto anche il punto del 2-0 siglato da Martschini.

Nel secondo periodo l'inerzia della partita non è cambiata e gli svizzero centrali hanno continuato a spingere. Molto fallosi e indisciplinati Gautschi e compagni hanno concesso troppe superiorità numeriche allo Zugo che tra il 28' e il 29' ha realizzato ancora ben tre reti chiudendo di fatto l'incontro. Il 3-0 è stato siglato da Bouchard al 27'26" (5c3), il 4-0 da Repik al 27'56" sempre in 5 contro 3 mentre il 5-0 è stato in realtà un goffo e sfortunato autorete di O'Byrne (gol assegnato ad Alatalo).

Nel terzo tempo i Tori non hanno voluto infierire e hanno gestito con calma e maturità il netto vantaggio. L'Ambrì ha cercato con insistenza almeno il punto della bandiera ma Stephan ha fermato senza particolari problemi tutte le conclusioni verso la sua porta. Al 55'11" Tim Ramholt ha poi fissato il risultato sul definitivo 6-0 per i padroni di casa.

In classifica i biancoblù restano fermi a quota 54 punti, a due lunghezze dal Kloten (decimo) e a cinque dal Friborgo. Da segnalare che anche i burgundi (noni), sono ormai definitivamente condannati ai playout.

ZUGO ­–  AMBRÌ 6-0 (2-0, 3-0, 1-0)

Reti: 0'19" Suri (Diem, Martschini) 1-0; 5'26 Martschini (Alatalo, Suri) 2-0; 27'26" Bouchard (Earl, Bürgler) 3-0; 27'56" Repik (Grossmann, Suri) 4-0; 28'43 Alatalo 5-0; 55'11" Ramholt (Martschini, Diem) 6-0.

AMBRÌ: Masalskis; Zgraggen, Gautschi; Chavaillaz, Birbaum; Siedler, Trunz; Grieder, O'Byrne; Bianchi, Hall, Steiner; Lauper, Aucoin, Pestoni; Lhotak, Fuchs, Stucki; Lüthi, Schlagenhauf, Dostoinov.

Penalità: 3x2' Zugo; 9x2' Ambrì

Note: Bossard Arena, 6'726 spettatori. Arbitri: Mandioni, Massy; Bürgi, Flury.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE