Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì: ora è caccia ai punti-salvezza

04.02.15 - 09:50
I biancoblù, ormai staccati di nove punti dalla linea playoff, non devono mollare se vorranno evitare la pericolosa sfida contro il Rapperswil valida per la finale dei playout
Ambrì: ora è caccia ai punti-salvezza
I biancoblù, ormai staccati di nove punti dalla linea playoff, non devono mollare se vorranno evitare la pericolosa sfida contro il Rapperswil valida per la finale dei playout
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Come su un ascensore l’Ambrì ha vissuto queste ultime settimane in un continuo saliscendi. A -13 dalla linea il 16 gennaio, dopo il 3-0 subito a Zugo, l’Ambrì si è portato sin sul -3 martedì scorso dopo la bella vittoria sul Kloten (5-3). Quella che sembrava poi una rimonta possibile, si è beffardamente trasformata in un’impresa impossibile dopo le due sconfitte subite nell’ultimo week-end contro Servette e Friborgo: la linea è infatti ora a -9 a sei giornate dalla conclusione della Regular Season.

La squadra di Serge Pelletier deve insomma preparare armi e bagagli per la post-season che verosimilmente per i biancoblù non sarà quella dolce e piacevole dei giochi per il titolo. Dopo la batosta morale subita nell’ultimo fine settimana, con le due sconfitte tagliagambe contro le romande, i leventinesi dovranno ora cercare di ricompattarsi il più in fretta possibile senza perdere la bussola. In Leventina c’è infatti una salvezza da conquistare al più presto.

La matematica dice comunque che nelle ultime sei giornate Bienne, Friborgo, Kloten e Ambrì si giocheranno l’ultimo posto disponibile per i playoff oltre che la salvezza diretta (nono e decimo). L’undicesima classificata andrà infatti ad affrontare il Rapperswil nella sempre temibile finale-playout. Gettando uno sguardo ai calendari delle quattro squadre in questione (vedi sotto), gli impegni più tosti sembra averli il Friborgo che dovrà affrontare due derby con il Ginevra, Berna, Zugo, Lugano e lo scontro diretto con il Kloten. Per rientrare in corsa per i playoff, gli Aviatori dovranno invece vincere a tutti i costi il confronto diretto contro il Bienne in programma venerdì 13 febbraio.

Per l’Ambrì, ogni punto incamerato da qui a fine Regular Season, sarà un passo in più verso la permanenza nella massima serie.

Ecco i candelari da qui a fine Regular Season delle quattro squadre in lotta per i playoff e per il nono e il decimo posto:
Bienne (57 punti): Kloten, GINEVRA, Zugo, Losanna, LOSANNA, BERNA
Friborgo (54): Berna, ZUGO, Lugano, GINEVRA, Ginevra, KLOTEN
Kloten (49): BIENNE, Losanna, RAPPERSWIL, Rapperswil, DAVOS, Friborgo
Ambrì (48): RAPPERSWIL, Davos, ZURIGO, ZUGO, Zugo, Losanna

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE