Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano doma i Tori e porta a casa altri tre punti

10.01.15 - 22:03
I bianconeri hanno avuto la meglio contro lo Zugo 3-1, ancora in rete Klasen
Key
Il Lugano doma i Tori e porta a casa altri tre punti
I bianconeri hanno avuto la meglio contro lo Zugo 3-1, ancora in rete Klasen
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella sfida valida per il 37esimo turno di LNA il Lugano ha sconfitto 3-1 lo Zugo alla Resega grazie soprattutto a un Klasen ancora una volta superlativo. Dopo la doppietta messa a segno nel derby di venerdi, il talentuoso svedese ha contribuito anche contro i Tori al successo con una rete, un assist e alcune giocate di pregevole fattura.

Con Manzato fra i pali e con Damien Brunner per la prima volta da avversario contro la sua ex squadra, i bianconeri sono scesi sul ghiaccio con la convinzione di conquistare la posta piena, ma al primo affondo gli ospiti sono passati in vantaggio con Fabian Sutter. Incassato il colpo i padroni di casa hanno immediatamente provato a reagire, rischiando però di andare sotto per la seconda volta a opera di Earl. Lo Zugo come spesso è accaduto in questo campionato si è dimostrata una squadra capace di perdere la testa, così, sul finire del tempo e complici tre penalità prese nel giro di pochi minuti da parte dei Tori, i ragazzi di Fischer sono riusciti ad andare alla prima pausa sull'1-1, grazie alla rete del ritrovato Kostner. 

Nella prima parte del secondo periodo le due squadre si sono equivalse: da una parte il ticinese Sartori e Filppula hanno provato a impensierire Stephan, dall'altra Earl e Bouchard si sono resi più di una volta pericolosi dalle parti di Manzato, ma il punteggio non è cambiato. Al 31' Klasen ha poi portato in vantaggio il Lugano sfruttando un doppio tiro per portare i suoi sul 2-1 e approfittando alla perfezione di un'azione orchestrata dal solito Pettersson e da Sannitz. Da segnalare che sul finire del tempo Earl si è fatto nuovamente notare per qualche scorrettezza.

Nell'ultimo terzo i padroni di casa hanno praticamente chiuso la questione dopo nemmeno un minuto di gioco, grazie al sigillo di Filppula in superiorità numerica. Nel resto del tempo - tranne qualche timida iniziativa da parte dello Zugo - il risultato non è più cambiato.

Grazie a questi preziosi tre punti il Lugano consolida la quarta posizione a cinque lunghezze proprio dai Tori.

LUGANO - ZUGO 3-1 (1-1, 1-0, 1-0)
Reti: 1'38 Sutter (Schnyder) 0-1; 18'50 Kostner (McLean, Kienzle/5c4) 1-1; 31'02 Klasen (Pettersson, Sannitz) 2-1; 40'42 Filppula (Pettersson, Klasen/5c4) 3-1. 
LUGANO: Manzato; Kparghai, Andersson; Maurer, Kienzle; Sartori, Chiesa; Ahlström, Dal Pian; Klasen, Steinmann, Pettersson; Reuille, Filppula, Brunner; Bertaggia, McLean, Kostner; Fazzini, Sannitz, Waljker.
Penalità: Lugano 2x2'; Zugo 5x2' +10' (Grossmann).
Note: Resega 5'247 spettatori. Arbitri: Koch, Stricker; Dumoulin, Zosso. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE