Cerca e trova immobili

HCAPAlain Miéville graffia l’Ambrì: “Non sapevo fossero così in difficoltà”

18.11.14 - 06:15
"Ora mi preoccupo solo del Losanna. La classifica ci soddisfa ma abbiamo anche noi i nostri problemi da risolvere"
Alain Miéville graffia l’Ambrì: “Non sapevo fossero così in difficoltà”
"Ora mi preoccupo solo del Losanna. La classifica ci soddisfa ma abbiamo anche noi i nostri problemi da risolvere"
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - In occasione del 22esimo turno di LNA, si affronteranno alla Valascia Ambrì Piotta e Losanna. Le due compagini stanno attraversando un periodo piuttosto difficile: quattro sconfitte consecutive per i vodesi, nove nelle ultime dieci partite per i biancoblù. La sfida, fondamentale per i punti che mette in palio, sarà ancora più speciale per il talentuoso Alain Miéville, fresco ex biancoblù.

"Tornare alla Valascia sarà un po’ emozionante, ma è normale quando si affronta una squadra in cui si ha giocato per diversi anni. Contro l’Ambrì dobbiamo tornare alla vittoria, è obbligatorio”, ha dichiarato il centro losannese.

“Ad Ambrì ho ancora diversi amici ma sinceramente non sto seguendo i loro risultati. Non sapevo che nell’ultimo periodo avessero subìto così tante sconfitte, la cosa un po’ mi sorprende ma la squadra è cambiata molto. Le partenze di Shaefer, Noreau, Park, Reichert (oltre che dello stesso Miéville, ndr) si stanno facendo sentire. Ad ogni modo ora mi preoccupo solo della mia nuova squadra e anche noi abbiamo i nostri bei problemi da risolvere”.

Nonostante una classifica molto buona - il Losanna è l’attuale sesta forza del campionato con 31 punti - i vodesi sono un po’ in calo e i giocatori sono consapevoli di dover continuare a lottare su ogni disco.

“Siamo dove vogliamo stare ma non ci siamo assolutamente montati la testa, il nostro obiettivo resta la salvezza. In estate siamo arrivati in diversi a Malley, rispetto allo scorso anno la squadra è più offensiva e segna più gol, credo che anche per i nostri tifosi sia divertente venirci a vedere. La società sta lavorando bene e dando continuità al progetto, penso che la direzione sia quella giusta. Personalmente ci ho messo un po’ ad ambientarmi. All’inizio non è mai facile quando si arriva in un gruppo nuovo, però le cose stanno andando bene e a Losanna sono felice”, ha concluso l’attaccante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE