Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Sgambettato anche il Canada: impresa enorme della Germania

23.02.18 - 15:53
Già capaci di superare la Svezia (e la Svizzera), i tedeschi hanno piegato 4-3 i nordamericani, qualificandosi per la finale olimpica. Ora sfida alla Russia
Keystone
Sgambettato anche il Canada: impresa enorme della Germania
Già capaci di superare la Svezia (e la Svizzera), i tedeschi hanno piegato 4-3 i nordamericani, qualificandosi per la finale olimpica. Ora sfida alla Russia
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG (Corea del Sud) - Ecco un'altra enorme sorpresa olimpica targata Germania. Battuta la Svizzera negli ottavi e la Svezia nei quarti, i tedeschi hanno piazzato un altro colpo superando, in semifinale, il Canada. Concreta e compatta, la truppa di Marco Sturm è riuscita a imbrigliare e a lungo mandare fuori giri gli avversari, che hanno avuto la colpa - enorme - di cominciare a giocare davvero solo quando la situazione era compromessa.

Avanti con Macek, Plachta e Mauer (a segno tra la fine del primo terzo e l'inizio del secondo) la Germania si è infatti "trovata" sul 3-0 prima di andare un po' in difficoltà. Incassato l'1-3 di Brule, i tedeschi sono però riusciti a salire sul 4-1 con Hager (33') e, con ordine, a resistere poi all'offensiva canadese. I nordamericani hanno ovviamente pigiato il piede sull'acceleratore, hanno spinto e segnato. Non sono in ogni caso andati oltre le reti di Robinson (43') e Roy (50'), arrendendosi così alla fine 3-4. Nella finale olimpica la Germania sfiderà la Russia, qualificatasi battendo 3-0 la Repubblica Ceca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
l'hockey è uno sport fantastico, ancora vero e onesto. Pochissimi teatri, tempo effettivo, condizioni ghiaccio uguale per tutti, video che determina rete o meno. Spettacolo! E poi arrivi alle olimpiadi e c'è pure una sorpresa sportiva eccezionale, un po' come la svizzera nel 2013.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Era tutto demerito della Svizzera di Fischi ? Questa Germania sta facendo l'impresona come noi facemmo con Simpson. Forza Svizzera per i Mondiali e Ale Fischi. Tut ul rest l'è dumaa blablabla.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
giusto. Bravo. evviva l'hockey.

skorpio 6 anni fa su tio
tifo Canada ma da una parte sono contento per i boss nhl che hanno vietato ai giocatori di partecipare. Mi dispiace per questi ragazzi ( non star) che hanno dato l'anima e adesso devo mettere la loro faccia per questa sconfitta che in patria sarà mal vista.

SSG 6 anni fa su tio
e pensare che tanti allenatori da tastiera si sono indignati per la sconfitta della Svizzera contro i tedeschi.
NOTIZIE PIÙ LETTE