Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Amarezza Lara: è fuori anche in discesa

21.02.18 - 04:16
Niente gloria olimpica per la Gut, finita fuori classifica dopo aver saltato una porta. L'oro è andato a Sofia Goggia, prima davanti alla norvegese Mowinckel e a Lindsey Vonn
Keystone
Amarezza Lara: è fuori anche in discesa
Niente gloria olimpica per la Gut, finita fuori classifica dopo aver saltato una porta. L'oro è andato a Sofia Goggia, prima davanti alla norvegese Mowinckel e a Lindsey Vonn
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG (Corea del Sud) – Non sono queste le Olimpiadi di Lara Gut. Caduta in gigante e quarta (per 0”01) in superG, la ticinese ha infatti masticato amaro pure in discesa, nella quale è uscita dopo pochi secondi. Subito veloce, nella speranza di fare meglio di Sofia Goggia – leader provvisoria - Lara è forse stata fin troppo irruenta. Questo atteggiamento, questa voglia di aggredire la pista, l'ha portata a sbagliare la linea e a saltare una porta. Gara finita e, giustamente, grande disappunto, per nulla mascherato dalle mani con le quali si è per qualche momento coperta il viso.

Alla fine l'oro olimpico è andato proprio alla Goggia la quale, imperfetta in partenza ma precisissima nella seconda parte di gara, ha infilato la sorprendente norvegese Ragnhild Mowinckel, seconda a 0”09 e Lindsey Vonn. La statunitese non è stata brillantissima e, staccata di 0”47, si è dovuta accontentare del bronzo. Fuori dal podio sono finite Tina Weirather (quarta a 0”63), Alice McKennis (quinta a 1”02), Corinne Suter (sesta a 1”07), Breezy Johnson (settima a 1”12) e una discreta Michelle Gisin (ottava a 1”33).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 6 anni fa su tio
Che dire tutte le altre ex numero uno se non sbaglio almeno una medaglia l'hanno portata a casa, lei in qualità di campionessa in carica nessuna...e mi spiace quando ha vinto la coppa molte ex erano infortunate o ferme per scelta...sicuramente ora qualcuno dirà si ma cmq ha vinto la coppa di cristallo! vero dico io ma le pretendenti erano molto inferiori a quelle assenti. Un centesimo? mi spiace fa parte dello sport se non lo si accetta meglio smettere e fare la vita da ufficio.

F/A-18 6 anni fa su tio
Lara no gut!!!

Zico 6 anni fa su tio
Grazie Lara per le emozioni che ci hai regalato, se non in questa olimpiade negli anni precedenti. Grazie ed auguri di pronta guarigione

SSG 6 anni fa su tio
@gabola il mio scritto è in risposta a Nadja Fieni che consigliava di darsi all'ippica. Non mi ritengo assolutamente superiore a nessuno, tantomeno a chi dispensa perle di saggezza dietro a una tastiera. Quindi seguendo il tuo illuminante pensiero chi stima e loda la Gut è antipatico e chi le va contro invece è simpatico? Buona fortuna!

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
non prendertela, tutta gente che SE va sciare e ripeto SE porta gli sci in spalla con la punta dietro la schiena. loro pensano che andare alle olimpiadi o ai mondiali sia una gita fuori porta ulle nevi di Campo Blenio. rosiconi!

Evry 6 anni fa su tio
Questa volta non mancava un centesimo ma oltre 3 metri dalla porta.....

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Evry
tu quante porte hai fatto in vita tua? le costruisci?

lube1 6 anni fa su tio
Saprà anche sciare, ma un po' meno supponenza e più umiltà non guasterebbero. Se non si darà all'ippica potrà provare a fare l'assaggiatrice di Ragusa :-)

flowerking 6 anni fa su tio
Almeno non si sentirà più il cronista della rsi Giannoni ripetere un milione di volte Lara qui, Lara là, Lara su e Lara giù.

Evry 6 anni fa su tio
Risposta a flowerking
Ma a lui piace il cioccolatino Ragusa .... ora avrà il tempo per aggiornarsi sulla realtà

neuropoli 6 anni fa su tio
e la bergamasca si portò a casa l'oro... grande! ora tocca alla DEA domani sera (21:05) contro il B. Dortmund per continuare a sognare!

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
Forza DEA!

rexlex 6 anni fa su tio
a prescindere dalle capacità e dai risultati, un po’ meno di supponenza forse la renderebbe più simpatica.

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a rexlex
ti è simpatica la Vonn? che doveva spaccare tutto? sai dove vive? mai notato che ha una tuta differente da tutte le altre sciatrici USA? vero, nemo profeta in patria.

cle72 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
La Voon non la si discute, attualmente é la sciatrice più forte nessuno ha vinto quanto lei. La tuta...questione di sponsor! lei la tuta ma si allenava con la sua nazionale al contrario di ...indovina chi? solo per quello non doveva essere chiamata in nazionale...o stai alle regole o fuori non importa il tuo valore. Primo errore!

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a cle72
la Shiffrin porta la stessa tuta delle altre, tanto per citarne una che non è l'ultima arrivata. ripeto: nemo profeta in patria e rosica e rosica

SSG 6 anni fa su tio
ti ricordo che per il momento è prima nella classifica di coppa del mondo di specialità in Super G e sempre nella stessa disciplina ha mancato di 1 centesimo la medaglia (12 centesimi il titolo olimpico), ma tu sicuramente sapresti fare di meglio...

gabola 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
Sempre bella la frase:ma tu sicuramente sapresti fare di meglio o simili,perche invece voi che la stimate e la lodate potete ritenervi superiori e non si puo andar contro le vostre idee? Di sicuro con la simpatia vi assomigliate

falcodellarupe 6 anni fa su tio
agli amici di "bergem de 'ura"!!!! evviva alla vostra Sofia, semplice, senza atteggiamenti da miss, naturale sia nelle sconfitte che nelle vittorie. Complimenti vivissimi.

Roger maids 6 anni fa su tio
Risposta a falcodellarupe
Meritata per lei, brava

gabola 6 anni fa su tio
Provare a cambiare qualcosa nel team,tipo eliminarlo,e tornare con i piedi per terra?

moma 6 anni fa su tio
Per me paga anche il fatto di essere stata ferma a lungo dopo l'infortunio. A questi livelli paghi dazio, inutile piangere. Tornerà forte la prossima stagione.

Roger maids 6 anni fa su tio
Troppo pompata su TS2. Sulle emittenti estere non l`hanno mai neanche nominata. Comunque bel podio con la sorprend. RagMow

gregorio 6 anni fa su tio
pianc! grande Goggia

Evry 6 anni fa su tio
Ora potra dire che la porta del percorso è stata posata troppo a destra ....... Penso sia arrivato il momento di dedicare molto più spazio alle giuovani promesse al posto di continuare a dedicare spazio e tempo per delle atlete in netta discesa ....

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Evry
la Vonn doveva spaccare il mondo e vincere tutto...abbiamo visto! rosica rosica

gregorio 6 anni fa su tio
pianc

Tio1949 6 anni fa su tio
Nooooooooooo!
NOTIZIE PIÙ LETTE