Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018L'ottava "gioia" elvetica è d'argento

21.02.18 - 00:37
Di seguito i principali risultati della 14esima giornata delle Olimpiadi. Da segnalare l'uscita di scena di Lara Gut senza nessuna medaglia e la semifinale di hockey raggiunta dalla Germania
Keystone
Di seguito i principali risultati della 14esima giornata delle Olimpiadi. Da segnalare l'uscita di scena di Lara Gut senza nessuna medaglia e la semifinale di hockey raggiunta dalla Germania

PYEONGCHANG (Corea del Sud) – Sei titoli da assegnare, tante gare da seguire: il mercoledì sudcoreano si presenta gustoso. Gli appassionati poi ne saranno felici: tra tanti allori comincia anche la distribuzione delle medaglie nell'hockey...

16:01

Pattinaggio di velocità: il Giappone è salito sul gradino più alto del podio nell'inseguimento a squadre femminile stabilendo il nuovo record olimpico. Seconda l'Olanda, terzi gli USA. In campo maschile la vittoria è invece andata alla Norvegia, davanti alla Corea del Sud e all'Olanda.

15:56

Le elvetiche Rahel Rebsamen e Sabina Hafner hanno concluso la prova del bob a 2 femminile soltanto al nono posto. La medaglia d'oro è andata alla Germania, davanti a USA e Canada.

15:34

Sorpresa nell'hockey maschile: la Germania ha battuto la Svezia all'overtime (4-3) e vola in semifinale dove affronterà il Canada. Il gol vittoria è stato realizzato da Reimer al 62'. In precedenza per i tedeschi erano andati in rete Ehrhoff (14'), Noebels (15') e Kahun (49'), mentre per gli scandinavi Lander (47'), Hersley (50') e Wikstrand (52').

15:22

Noreau trascina il Canada in semifinale. Alla selezione della foglia d'acero è bastato un acuto del difensore del Berna per avere la meglio sulla Finlandia (1-0). Al penultimo atto i nordamericani se la vedranno contro la vincente fra Svezia e Germania.

14:51

La Svizzera femminile di curling si congeda da PyeongChang con una vittoria. Silvana Tirinzoni e compagne hanno infatti superato il Giappone con il punteggio di 8-4 al nono end, centrando il quarto successo in nove gare. Nonostante la sconfitta le nipponiche approdano comunque in semifinale.

12:37

La Finlandia femminile ha conquistato la medaglia di bronzo nell'hockey, grazie al 3-2 rifilato alle atlete russe. Nieminen, Tapani e Valimaki hanno regalato il successo alle ragazze finlandesi, inutili ai fini del risultato i sigilli di Sosina e Belyakova.

12:00

Medaglia di legno per la Svizzera. Nadine Fähndrich e Laurien Van der Graaff hanno comunque ottenuto un ottimo quarto posto nella finale del Team Sprint a squadre. Oro: USA; Argento: Svezia; Bronzo: Norvegia.

11:11

La Russia gioca a tennis con la Norvegia. La Sbornaja ha infatti liquidato la malcapitata Norvegia 6-1 e si qualifica per le semifinali, dove affronterà la Repubblica Ceca. Le reti per gli atleti russi portano la firma di Grigorenko, Gusev, Voynov, Kalinin, Nesterov e Telegin. Di Bonsaksen il momentaneo 1-3 scandinavo.

11:01

La Svizzera femminile punta a una medaglia! Laurien van der Graaff e Nadine Fähndrich si sono infatti qualificate agevolmente per la finale del Team Sprint a squadre, grazie al secondo posto ottenuto al penultimo atto.

10:58

Niente da fare per Dario Cologna & Roman Furger. La coppia rossocrociata non disputerà la finale del Team Sprint a squadre maschile a causa del sesto piazzamento ottenuto al penultimo atto.

07:27

La Repubblica Ceca è la prima semifinalista nel torneo olimpico maschile di hockey. Kubalik e soci hanno superato i quarti battendo 3-2, ai rigori, gli Stati Uniti. Il 2-2 provvisorio del 60', che ha ovviamente resistito anche nell'overtime, era stato fissato dalle reti di Donato, Kolar, Kundratek e Slater. Sulla strada verso la finale i cechi troveranno ora la vincente della sfida tra Russia e Norvegia.

07:25
Keystone
07:17
07:03

È arrivata l'ottava medaglia alle Olimpiadi per la Svizzera. La ha conquistata Marc Bischofberger, argento nello skicross. Nella finale della specialità l'appenzellese è stato battuto dal canadese Brady Leman ma ha preceduto il russo Sergey Ridzik. Primo nella Small Final, quinto assoluto quindi, l'altro rossocrociato Armin Niederer.

07:01
Keystone
06:26
05:28

I rossocrociati Jonas Bösiger e Michael Schärer hanno guadagnato un posto nella finale del Big Air. Lo svittese ha chiuso secondo, dietro il neozelandese Garcia Knight, il suo gruppo di qualificazione. Il bernese ha invece chiuso in quinta piazza (lontano però dai migliori) il suo turno di qualificazione.

05:27
Keystone
05:02
04:26

L'oro nella discesa femminile è andato a Sofia Goggia. Ottima soprattutto da metà gara in poi, l'italiana ha battuto la norvegese Mowinckel, seconda a 0"09, e Lindsey Vonn, terza a 0"47. Poche gioie per la Svizzera. Fuori la Gut, al traguardo sono arrivate solo Corinne Suter, alla fine sesta a 1”07, e Michelle Gisin, ottava a 1”33.

04:25
Keystone
03:49

Terza vittoria olimpica per la squadra femminile di curling, che nel suo penultimo impegno ha superato 6-4 la Danimarca. In una gara equilibrata le rossocrociate di Silvana Tirinzoni hanno fatto la differenza nel quinto end: il 3-0 di quel parziale ha infatti definitivamente spezzato l'equilibrio.

03:47
Keystone
03:31

È durata solo pochi secondi la discesa di Lara Gut alle Olimpiadi. Partita decisa, pronta a dare del filo da torcere a Sofia Goggia, leader provvisoria, la ticinese ha infatti sbagliato una “linea”, mancando una porta e finendo, dunque, eliminata. Dopo la caduta in gigante e l'enorme delusione in superG, nel quale è rimasta fuori dal podio per appena 0”01, la rossocrociata ha vissuto dunque un'altra giornata difficile.

03:29
Keystone
00:37

Ormai tagliata fuori dalla lotta per le semifinali, la Svizzera femminile di curling giocherà oggi le sue ultime due gare olimpiche. Si comincia tra poco contro la Danimarca.

00:36
Keystone