Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Lacrime olimpiche: la Svizzera delude e s’inchina alla Germania

20.02.18 - 15:44
La selezione di Fischer, timida e inconcludente, è stata sconfitta 2-1 all’overtime. A sfidare la Svezia nei quarti saranno i tedeschi
Keystone
Lacrime olimpiche: la Svizzera delude e s’inchina alla Germania
La selezione di Fischer, timida e inconcludente, è stata sconfitta 2-1 all’overtime. A sfidare la Svezia nei quarti saranno i tedeschi
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG (Corea del Sud) - Le ambizioni olimpiche della Svizzera si sono spente bruscamente nel playoff degli ottavi di finale. Timida, opaca e deludente, la squadra di Fischer è stata sconfitta 2-1 all’overtime dalla Germania.

Il match contro i solidi tedeschi è iniziato nel peggiore dei modi per la truppa rossocrociata, con Almond spedito sotto la doccia dopo una manciata di secondi (9 per l’esattezza!) a causa di un intervento ai danni di Ehrhoff. In inferiorità numerica la selezione elvetica è stata poi costretta a capitolare già all’1’19”, con Leo Pfoederl autore dell’1-0 grazie ad uno slap che ha sorpreso un Hiller non impeccabile. Incassato il colpo la Svizzera ha tentato di reagire, ma complice un powerplay deficitario e macchinoso (ben 4 le occasioni non sfruttate nei primi 20’) si è ritrovata sotto alla prima sirena.

Costretti ad inseguire, ad inizio secondo tempo gli elvetici hanno aumentato la pressione dalle parti di Danny Aus den Birken, e così al 24’ - al termine di un’azione insistita di Ambühl e Suter -, Simon Moser ha trovato il punto dell’1-1.

Parzialmente ringalluzziti dal gol dell’attaccante del Berna i rossocrociati hanno provato a pungere nuovamente, ma i tedeschi hanno sventato senza particolari affanni ogni iniziativa.

Attacchi piuttosto confusi e difese capaci di farsi preferire: le due contendenti - con la pressione che andava aumentando col passare dei minuti - sono così arrivate sino all’overtime.

Al supplementare, da giocare in 4 contro 4, la Svizzera è stata castigata, incassando il colpo del ko dopo soli 26 secondi, quando Seidenberg ha sfruttato un rebound trafiggendo Hiller da pochi passi. Ai quarti, contro la Svezia, ci va la Germania.

SVIZZERA - GERMANIA 1-2 ds (0-1; 1-0; 0-0; 0-1)

Reti: 2' Pfordel 0-1; 24 Moser 1-1; 61' Seidenberg 1-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 6 anni fa su tio
Un pò più di umiltà,potrbbe tornare utile. Almeno hanno avuto i materassi nuovi.

Zico 6 anni fa su tio
Ha preso tantissimi giocatori del Berna, che naturalmente avevano la testa ai playoff. inoltre complimenti alla federazione che a 2 mesi dall'inizio di una competizione come l'olimpiade gli ha prolungato il contratto fino al 2020. risultati zero - soldi molti.

Evry 6 anni fa su tio
Ora Fischer troverà il tempo per darsi alla "Pesca sportiva" per prendere i pesci veloci del Mar baltico, ossia i suoi simili "Merluzzi"

Evry 6 anni fa su tio
Lacrime, ma è il risultato di tutti gli individualisti e dell'allenatore che non ha saputo gestire (di allenare nopn ne parliamo) un Team con i migfliori giocatori svizzeri !

clay 6 anni fa su tio
già che c `era poteva prendere la squadra del Berna in toto......

clay 6 anni fa su tio
la nazionale svizzera è finalmente rientrata nei ranghi, troppe illusioni di un Fischer incompetente

mgmb 6 anni fa su tio
Squadra paragonabile all'Italia del calcio.

Iron 883 6 anni fa su tio
Risposta a mgmb
La differenza però è che l’Italia calcistica qualcosa ha dimostrato e qualche trofeo importante l’ha portato a casa. La Nati di hockey cosa ha vinto fino ad oggi? Niente!

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a Iron 883
Si d'accordo ma l'italia è (come l'Olanda) una big del calcio mondiale mentre la Svizzera (forse non si riesce a capire ) è solo un'outsider. Pretendiamo che vinca ? Ci è andata bene un anno che siamo arrivati in finale.

Iron 883 6 anni fa su tio
Certo che tornare a casa con una sola vittoria (Corea) .... magra ma molto magra dimostrazione di capacità da coach!

budo76 6 anni fa su tio
Il mercato circense svizzero so che è in crisi,con pf e co. prenderebbe una boccata d'ossigeno...

El Jardinero 6 anni fa su tio
Ragazzi questa cmq è "solo" l'Olimpiade credo il vero obiettivo della nostra Nati sia il Mondiale. Forza Fischi non mollare!!!

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Come fai a difenderlo dopo la desolante prestazione di queste Olimpiadi? Di certo valgono molto di più le Olimpiadi che un mondiale...e noi abbiamo steccato clamorosamente.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Mah oddio...che valga di più l'Olimpiade del Mondiale è tutto da valutare...il Mondiale il pane per un Coach di una Nazionale. Le Olimpiadi sono a côte e DURANTE la stagione. Poi un Coach lo si può difendere nei momenti bui al buon mondiale dell'anno scorso non volava una mosca...come mai? Ora tutti a dargli addosso perché ha perso una partita (in fondo si critica la sconfitta con Germania più che l'Olimpiade in sé)

Iron 883 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Prova chiedere a qualsiasi sportivo se è più importante l’oro olimpico oppure l’oro mondiale! Le Olimpiadi ci sono ogni 4 anni e non è detto che fra 4 anni potrò disputare un’altra olimpiade! I mondiali sono ogni anno.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a Iron 883
Io credo che alla fine sono importanti entrambi ma l'oro pressoché impossibili entrambi per la Svizzera. Per capirci io intendevo dire che come costanza di torneo e periodo (a campionati finiti) rappresentano per un Coach qualcosa di più concreto su cui lavorare. Ogni 4 anni non sai se sarai ancora Coach.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a Iron 883
Nondimeno mancavano tutti gli NHLers che al Mondiale possono arrivare

flowerking 6 anni fa su tio
Se non succede un cataclisma Fischer rimane allenatore della Nazionale fino al 2020. Giusto il tempo per farla retrocedere nel gruppo B ai prossimi mondiali.

SSG 6 anni fa su tio
sarà amico del Pippo, sì proprio quel supponente che vuole a tutti i costi costruire una cattedrale con i soldi degli altri!

Al Dodi 6 anni fa su tio
Fischer incompetente totale, lo aveva già dimostrato a Lugano... e agli ultimi mondiali.... Questi Coach Boy senza esperienza che si credono di essere degli Dei e senza fare gavetta (1a lega, B....) si ritrovano a guidare squadre di A e nazionale, mah...anche chi li ingaggia.....

Gus 6 anni fa su tio
Dove ha imparato ad essere supponente il caro Fischi (non potevano chiamarlo Fischer come fa al gente normale?)

malcantone 6 anni fa su tio
Bravo Fischer. La tua testardaggine ci ha ripagati nuovamente. Viva la SIHF e i suoi capoccioni. Indietro così...

Frankeat 6 anni fa su tio
Si può tranquillamente definire una fallimento totale.
NOTIZIE PIÙ LETTE