Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Lara Gut fuori dal podio, impresa incredibile di Ester Ledecka

17.02.18 - 05:28
In superG la ticinese ha mancato il bronzo per un solo centesimo. La medaglia d'oro è andata a sorpresa alla 22enne ceca, che ha chiuso davanti a Veith e Weirather
Keystone
Lara Gut fuori dal podio, impresa incredibile di Ester Ledecka
In superG la ticinese ha mancato il bronzo per un solo centesimo. La medaglia d'oro è andata a sorpresa alla 22enne ceca, che ha chiuso davanti a Veith e Weirather
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG (Corea del Sud) - Ester Ledecka, incredula al traguardo, ha firmato un'impresa pazzesca. La 22enne ceca, campionessa nello snowboard (dove ha già conquistato due titoli iridati), ha vinto a sorpresa il superG femminile. Scesa con il pettorale numero 26, la Ledecka - al primo successo in carriera nello sci alpino - ha strappato l'oro olimpico all'austriaca Anna Veith, staccata di 0"01 e costretta ad accontentarsi dell'argento quando ormai assaporava un succulento bis dopo il trionfo a Sochi 2014.

La medaglia di bronzo è andata a Tina Weirather (+0"10). Lara Gut, che partiva con grandi ambizioni a caccia del metallo più prezioso, ha chiuso in quarta posizione ad un solo centesimo dal bronzo (+0"12 dalla vincitrice di giornata).

Tra le big da sottolineare il sesto posto della statunitense Lindsey Vonn - pari merito con l'italiana Brignone a +0"38 - e l'11esimo di Sofia Goggia, che dopo un buon inizio ha commesso un grosso errore.

Tra le altre rossocrociate al via da segnalare il nono posto di Michelle Gisin (+0"46), il 17esimo di Corinne Suter (+1"13) e il 27esimo di Jasmine Flury (+2"19).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 6 anni fa su tio
Vale di più una gara unica dove i fattori che interferiscono possono essere diversi, o vale di più una CM?Emotivamente la gara olimpica è considerata maggiormente. Dopo oltre un minuto e 30 di corsa, qualcuno saprebbe quantificare il ritardo di 1 centesimo? Quale distanza? Oltre la bravura che c'è, ci vuole anche un pizzico di fortuna. Non bisogna demordere.Altre volte la fortuna l'ha assitita.Ver`ranno anche le vittorie.

Tio1949 6 anni fa su tio
Il ticinese medio.

sergejville 6 anni fa su tio
Non ho capito quelle parole (sfogo) a fine gara. Nessuno le ha rubato nulla; questo è lo sport e soprattutto alle Olimpiadi... Lara dovrebbe saperlo. Ci stanno invece le lacrime, più che comprensibili.

Homer_Simpson 6 anni fa su tio
Non si vince l'oro olimpico per fortuna, è stata bravissima, scesa senza pressione ma con una grinta pazzesca!

Evry 6 anni fa su tio
Deve capire che non è più all'altezza delle migliori ed essere molto più umile ! Solo questo potrà aiutarla a stare a galla... AUGURI

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a Evry
non è più all'altezza???? scusa, ma ha perso una medaglia per un sol centesimo!!! e per soli 12 centesimi il titolo olimpico!!! prova a trasformare 1 centesimo in cm e capirai (forse) che ha mancato il podio per un'inezia. All'altezza delle migliori??? Ma se la Vonn e la Goggia sono arrivate dopo la Gut!!!

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Evry
quindi la Goccia, la Vonn devono tornare a casa. imparino ad essere più umili. non sono più all'altezza. ma par piasee, l'umiltà dovrebbe essere dei blogger come te che scrivono solo per antipatia e non sanno quanti sacrifici deve fare una come la Gut, e tutte le altre. hai mai perso il 4 posto ad una gara di bocce per un punto fatto dal tua avversario per un centimetro più vicino al pallino? immagino di no se no avresti pianto di rabbia. e non sono le olimpiadi

mgmb 6 anni fa su tio
Peccato , solo un centesimo ma forse le sta anche bene, impara ad essere meno arrogante, da quando ha trasferito il domicilio é antipatica a non pochi.

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a mgmb
11 mag 2017 - Trasloco in vista per la sciatrice ticinese Lara Gut, che si appresta a lasciare Comano per trasferirsi in riva al lago di Lugano, a Paradiso. A darne notizia è la RSI, citando l'albo comunale di Paradiso, dove di recente è comparsa l'iscrizione nel catalogo elettorale della campionessa, .... o vota dove non è domiciliata? o scrivi tanto per scrivere

francox 6 anni fa su tio
Quarto posto alle olimpiadi! Mola mia, ta vegnat giò che l'è n'a belezza!

frameofmind 6 anni fa su tio
Certi commenti sono veramente di una pochezza disarmante. Piccolo Ticino di rancorosi. Lei per lo meno qualche risultato l'ha portato a casa in carriera (e giù dal podio, podio! mica ultimo posto, per un centesimo, vorrei che prendeste un momento per tentare di figurare quant'è). Qua invece tutti campioni a parole.

francox 6 anni fa su tio
Risposta a frameofmind
"gennarino" ticinese? mah...

galassia 6 anni fa su tio
Federer e Cologna parlano poco e vincono,Lara forse non lo imparerà mai,è anche lei Svizzera,ma di tutta un'altra stirpe e per mé molto ma molto antipatica.

flowerking 6 anni fa su tio
Risposta a galassia
Quello che ancora manca a lei è l'umiltà.

lube1 6 anni fa su tio
Risposta a galassia
Brava!! La penso anche io come te!!! Umiltà... altro che Ragusa e Audi..... Le nostre De Agostini e Figini avevano meno ma vincevano... senza tirarsela.

lube1 6 anni fa su tio
Farebbe meglio a smettere, troppo “tirona”

WGWG 6 anni fa su tio
Chi ha vinto non ha fatto altro che sciare con tanta modestia quelli che ci manca a tante atlete.

WGWG 6 anni fa su tio
Un quarto posto è sempre qualche cosa di positivo. Si pretende sempre troppo. È purcsepre nelle migliori al mondo.

Evry 6 anni fa su tio
Infine cosa vi aspettavate, peccato ma purtroppo da ztempo le medaglie di legno vanno di moda.
NOTIZIE PIÙ LETTE