Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Svizzera, ecco la prima medaglia... ma è d'argento!

13.02.18 - 13:20
Jenny Perret e Martin Rios hanno regalato la prima gioia nel curling perdendo all'ultimo atto dal Canada 10-3
Svizzera, ecco la prima medaglia... ma è d'argento!
Jenny Perret e Martin Rios hanno regalato la prima gioia nel curling perdendo all'ultimo atto dal Canada 10-3
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG (Corea del Sud) - Nella giornata odierna - martedì 13 febbraio - la Svizzera ha conquistato nel curling (doppio misto) la sua prima medaglia ai Giochi Olimpici invernali di PyeongChang.

La coppia rossocrociata, formata da Jenny Perret e Martin Rios, è salita sul secondo gradino del podio dato che è stata sconfitta in finale dai canadesi Kaitlyn Lawes e John Morris - che già si erano imposti nello scontro diretto in occasione del girone di qualificazione (7-2) - con il punteggio di 10-3 al sesto end.

Ricordiamo che il bronzo era stato invece vinto qualche ora prima dai russi Anastasia Bryzgalova e Aleksandr Krushelnitckii (OAR), i quali avevano liquidato la Norvegia 8-4.

Si tratta della sesta medaglia complessiva ottenuta dal curling svizzero nella storia delle Olimpiadi: un oro, tre argenti e due bronzi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Norvegianviking 6 anni fa su tio
Della legnata con l'Italia però si fa silenzio tombale...come mai???

Evry 6 anni fa su tio
Bravissimi, mentrte oggi la squadra mascile Svizzera grazie ad un errore imperdonabile di Schwarz ha perso banalmente !!!

Evry 6 anni fa su tio
Grazie Rios di aver riconosciuto l'errore fatale. Anche se imperdonabile, può succedere a tutti. Avanti cosi e accetta i consigli della tua Ex Jenny

Hardy 6 anni fa su tio
Davvero confortante leggere che abbiamo lo stesso numero di medaglie dell'Australia. Ai Giochi invernali.

Os 6 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Sei sicuro? Non mi sembra che l'Australia abbia mai vinto una medaglia al curling, anzi mi sembra che non abbia neanche la squadra. In ogni caso bravi! Una medaglia è sempre un gran bel traguardo!

Os 6 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Sicuro? Non mi sembra che l'Australia abbia mai vinto una medaglia al curling, anzi mi sembra che non abbia neanche la squadra. In ogni caso bravi! Una medaglia è sempre un gran bel traguardo!

Calabrin 6 anni fa su tio
10-3 legnata!!! ha lanciato un missile Rios per fare una bocciata..... completamente sbagliato!!! hand finito 4-0 per il canada... e finale andata a "balin"!!!

lügan81 6 anni fa su tio
In alto c'è ancora scritto Giochi 2015 ahahhahahahaha aggiorniamo?
NOTIZIE PIÙ LETTE