Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Bis delle elvetiche: Giappone battuto

12.02.18 - 10:58
Le rossocrociate di Daniela Diaz si sono imposte per 3-1 e mercoledì con la Svezia si giocheranno il primo posto del Gruppo B
Keystone
Bis delle elvetiche: Giappone battuto
Le rossocrociate di Daniela Diaz si sono imposte per 3-1 e mercoledì con la Svezia si giocheranno il primo posto del Gruppo B
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG - La nazionale femminile di hockey ha messo le cose in chiaro nelle prime due gare olimpiche: dopo l'8-0 sulla Corea la selezione di Daniela Diaz si è regalata il succulento bis, battendo per 3-1 anche il Giappone. 

Dopo un primo periodo chiusosi sullo 0-0, le vincitrici del bronzo quattro anni fa a Sochi hanno accelerato nella frazione centrale con due reti in powerplay entrambe realizzate da un'opportunista Sara Benz. Nel terzo conclusivo Alina Müller (già autore di quattro reti sabato) ha messo poi al sicuro il punteggio. Il gol di Hanae Kubo al 48' ha soltanto cambiato il risultato ma non la sostanza di un match controllato piuttosto agevolmente dalle nostre ragazze. Da sottolineare pure l'ottima prova fornita da Florence Schelling, autrice di alcune parate davvero determinanti. 

Mercoledì contro la Svezia le rossocrociate, già sicure di disputare i quarti di finale, si giocheranno il primo posto del Gruppo B. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE