Cerca e trova immobili

EURO 2020Inghilterra in semifinale da grande favorita

03.07.21 - 22:51
I Tre Leoni hanno liquidato 4-0 l’Ucraina, ora tornano da “big” a Londra
keystone-sda.ch (Lars Baron)
Inghilterra in semifinale da grande favorita
I Tre Leoni hanno liquidato 4-0 l’Ucraina, ora tornano da “big” a Londra
Mercoledì la sfida alla Danimarca.
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - Un gol rapido, un tempo - il primo - di attesa e controllo e poi la comoda discesa fino al traguardo. L’Inghilterra si è qualificata per la semifinale dell’Europeo liquidando 4-0 un’Ucraina distratta e discontinua.

Velocemente in vantaggio con Kane, ottimamente pescato in area da Sterling, la selezione dei Tre Leoni ha speso la prima frazione preoccupandosi più di controllare le (sterili) folate gialloblù che di proporsi in attacco. Non è tuttavia stata passiva: come una predatrice ha semplicemente atteso il momento buono per affondare i colpi. E quello è arrivato a inizio ripresa quando, nel giro di 5’, Maguire e Kane hanno azzannato ancora, mettendo di fatto in ghiaccio il discorso qualificazione. Sotto di tre reti, gli uomini di Shevchenko sono infatti del tutto spariti dal campo, permettendo anche a Henderson di entrare nel tabellino dei marcatori (63’).

Visto il grasso raccolto e il pericolo nullo, a quel punto Gareth Southgate ha rivoltato la squadra, salvaguardando molti dei suoi titolari. Il ritmo si è inevitabilmente abbassato, lo spettacolo ne ha risentito ma, in fondo, non era per questi che giocava l’Inghilterra. Giocava per vincere e per avere la possibilità di tornare a casa a sfidare in semifinale la Danimarca. Da favorita. Missione compiuta.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
Dispiace per l’Ucraina 😞

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Anche per la Macedonia del Nord
NOTIZIE PIÙ LETTE