Cerca e trova immobili

EURO 2020Battaglia tra le due squadre perfette, ma solo una uscirà vincitrice

02.07.21 - 13:30
Nella serata odierna Italia e Belgio si contenderanno un posto in semifinale (ore 21).
keystone-sda.ch / STF (Matthias Schrader)
Battaglia tra le due squadre perfette, ma solo una uscirà vincitrice
Nella serata odierna Italia e Belgio si contenderanno un posto in semifinale (ore 21).
SPORT: Risultati e classifiche

Articolo redatto da Matteo Casari.

Gli ottavi di finale hanno regalato colpi di scena e risultati impronosticabili. Il big match più prestigioso ai quarti sarà quello tra Belgio e Italia, le uniche due squadre ad aver vinto tutte le partite finora disputate.

Le due nazionali finora hanno avuto un cammino molto simile a Euro 2020. Il Belgio, dopo aver vinto tutte e tre le gare del girone, ha prevalso anche sui campioni in carica del Portogallo con un cinico 1-0. Alla prima partita contro una squadra di alto livello, i diavoli rossi non hanno offerto la solita prova dominante, capitalizzando l’unico tiro in porta effettuato dopo aver subito e resistito alle varie scorribande portoghesi. In vista dei quarti, per la squadra del CT Roberto Martinez sarà fondamentale il risvolto degli infortuni dei due fuoriclasse De Bruyne e Eden Hazard. «De Bruyne ha avuto un problema alla caviglia. Hazard ha avuto un risentimento al tendine del ginocchio ma non ci sono lesioni. Speriamo che si riprendano rapidamente. C'è la possibilità che questa partita arrivi troppo presto».

L’Italia è la squadra che ha esaltato di più nella prima parte dell’Europeo, avendo terminato il girone a punteggio pieno e con la porta inviolata. Tuttavia, anche gli azzurri sono apparsi ridimensionati nell’ottavo contro la sfavorita Austria, superando il turno soltanto ai supplementari con un risultato di 2-1. La prestazione a tratti opaca non ha del tutto smorzato l’entusiasmo italiano, con l’autore del secondo gol, Matteo Pessina, ancora convinto di essere tra i favoriti alla vittoria finale: «Siamo forti, abbiamo giovani, esperienza, abbiamo fatto una striscia di vittorie importantissime. Non parliamo ancora della finale, prendiamo gara dopo gara».

La grande sfida ai quarti di finale vedrà una delle due squadre finora perfette abbandonare il torneo, mentre la vincente affronterà Spagna o Svizzera in semifinale.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luchì92 2 anni fa su tio
calcio=🤡

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Luchì92
Guarda l’ippica allora….
NOTIZIE PIÙ LETTE