WIN Jets
8
NJ Devils
4
3. tempo
(3-2 : 3-2 : 2-0)
ARI Coyotes
1
VEGAS Knights
4
2. tempo
(1-2 : 0-2)
Seattle Kraken
2
EDM Oilers
1
1. tempo
(2-1)
keystone-sda.ch / STR (HUGO DELGADO)
+4
EURO 2020
02.07.21 - 16:000

Bomber Lukaku, il gigante di Anversa

Il Belgio di Lukaku, un incubo per tutte le difese che si è trovato davanti nell’ultimo anno, sfida l'Italia alle 21

Articolo redatto da Antonio Fontana

Stop a seguire, due-tre tocchi per preparare lo sprint e poi palla lunga, così da avere il tempo di seminare in velocità il difensore avversario prima di andare a riprendersela. Una mossa in campo aperto che ha reso Romelu Lukaku un incubo per tutte le difese che si è trovato davanti nell’ultimo anno. Perché se un gigante di 191 cm per 94 kg viaggia col pallone fra i piedi scattando come un centometrista, serve l’intervento di Schwarzenegger nelle vesti di Terminator per riuscire a fermarlo. Tuttavia, dietro la possente corazza del colosso belga si nasconde una persona di vastissima squisitezza, forgiatasi nella povertà di una famiglia congolese emigrata in Belgio.

Il padre, Roger, era anch’egli un calciatore professionista, ma la sua carriera non fu abbastanza redditizia per potergli garantire un futuro sereno dopo il ritiro. È per questa ragione che le condizioni a casa Lukaku erano più che precarie. La madre Adolphine cercava di gestire le faccende domestiche come poteva. Talvolta era costretta ad allungare il latte per poterlo razionare, talvolta a scaldare l’acqua sul fornello per concedere ai figli una doccia calda. Malgrado fosse solo un bambino, Romelu non poteva sopportare la miseria che inghiottiva la sua famiglia, perciò quando aveva sei anni promise alla madre che avrebbe sistemato lui le cose, andando a giocare nell’Anderlecht. Ha rispettato la sua promessa, diventando il miglior centravanti nella storia della nazionale belga.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Lluis Gene / POOL)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
EURO 2020
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile