Cerca e trova immobili

EURO 2020Inghilterra ai quarti di finale

29.06.21 - 19:53
La truppa di Southgate si è imposta 2-0, Germania eliminata
keystone-sda.ch (John Sibley / POOL)
Inghilterra ai quarti di finale
La truppa di Southgate si è imposta 2-0, Germania eliminata
I Tre Leoni sfideranno la vincente di Svezia-Ucraina.
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Un guizzo di Raheem Sterling a un quarto d’ora dalla fine e il gol della sicurezza di Harry Kane all’86’ hanno deciso Inghilterra-Germania, settimo ottavo di finale di Euro 2020. Al termine di una partita giocata a ritmi altissimi, la truppa di Gareth Southgate si è imposta - con merito - 2-0, guadagnando così il diritto di sfidare la vincente di Svezia-Ucraina.

Protagonista di un Europeo non memorabile, la Germania ha cominciato meglio il match. Più ordinata e volenterosa, ha preso prestissimo in mano il pallino del gioco e provato a proporsi dalle parti di Pickford. La pressione tedesca è però durata poco: 15’-20’ al massimo, poi è stata l’Inghilterra a “uscire” e, con Sterling, Saka e Kane, a sfiorare il vantaggio. Il punteggio però non si è sbloccato, e non è mutato neppure nella prima parte della ripresa quando, con Havertz e Werner, la truppa di Joachim Löw ha nuovamente provato a mettere il naso fuori dalla propria metà campo.

Scampato ogni pericolo è tuttavia stata l’Inghilterra a premere maggiormente in cerca di un vantaggio, quello di Sterling, arrivato al 75’. Poi, per Maguire e soci, la strada è stata tutta in discesa. Il timbro di Kane ha infatti solo certificato il passaggio del turno, regalando ai britannici una piccola rivincita dopo anni di bocconi amari ingoiati al cospetto della Germania.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE