Cerca e trova immobili

EURO 2020Mancini raggiante e sollevato: «Perdere sarebbe stato un peccato»

27.06.21 - 00:41
Salva contro l’Austria, l’Italia pensa ai quarti
keystone-sda.ch (Catherine Ivill)
Mancini raggiante e sollevato: «Perdere sarebbe stato un peccato»
Salva contro l’Austria, l’Italia pensa ai quarti
«Un difetto? Non avremmo dovuto subire gol».
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Un successo tanto pesante quanto difficile: questo è quello che ha conquistato l’Italia contro l’Austria. Un successo che è valso la qualificazione ai quarti di finale di Euro 2020.

«Mi sarebbe dispiaciuto non vincere - ha sottolineato Roberto Mancini - selezionatore degli Azzurri - anche se mancava ancora abbastanza, perché è stata una partita che nel primo tempo avremmo potuto sbloccare, l’abbiamo dominata. Nel secondo tempo abbiamo invece fatto più fatica. Ma sapevamo che l’Austria era una squadra difficile da affrontare, che fa giocar male gli avversari, che ti viene a pressare...».

Decisivi, per la vittoria dell’Italia, sono stati i cambi. Chiesa e Pessina, i marcatori, sono entrati a un soffio dal 90’.
«I titolari erano stanchi. Avevano corso e lavorato molto nel primo tempo. Chiaro che dopo tanto tempo fuori, Verratti potesse essere stanco. Barella anche. Ma chi è entrato è stato bravissimo. Se devo trovare un difetto: non avremmo dovuto subire il gol perché ci ha messo in difficoltà. Ma eravamo pronti a soffrire: i ragazzi la volevano vincere a tutti i costi. Questa potrebbe anche essere stata più difficile di quella che giocheremo nei quarti». 

Nei quali ci sarà uno tra Belgio e Portogallo…
«Quando arrivi ai quarti non è mai semplice. Se fosse possibile vorrei evitarli tutti e due».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Genchi 67 2 anni fa su tio
Un allenatore che rilascia certe dichiarazioni non è un vincente,se si vuole arrivare fino in fondo non bisogna avere paura di nessuno.Coniglio

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Allenatore perdente??? Ma li hai visti i risultati da quando è allenatore dell'Italia? La sua molto probabilmente è una frase per stuzzicare i prossimi avversari. Si tratta di psicologia! Figurati che non sa che prima o poi bisognerà affrontare squadre di pari livello. L'Italia non ha paura di nessuno!!!!

Gio58 2 anni fa su tio
Se il ginocchio dell'austriaco fosse stato 10 cm più indietro l'Italia ora sarebbe fuori!! Comunque la squadra c'è e può andare lontano.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Gio58
Con i se è con i ma non si va da nessuna parte. Io cmq. Non ne sarei convinto che sarebbe uscita cmq....forza Italia!

Boss 2 anni fa su tio
all’Italia manca un attaccante top uno che quando conta davvero faccia la differenza. Immobile buon attaccante ma niente + e Belotti scarso tecnicamente . difficile arrivare in fondo alla manifestazione con questi 2 giocatori
NOTIZIE PIÙ LETTE