keystone-sda.ch (Peter Dejong / POOL)
+24
EURO 2020
26.06.21 - 19:560
Aggiornamento : 27.06.21 - 16:28

Per Eriksen e per la gloria: Danimarca ai quarti

Galles ammutolito (0-4) da una doppietta di Dolberg e dalle reti di Maehle e Braithwaite

I danesi sfideranno la vincente di Olanda-Repubblica Ceca.

AMSTERDAM - La Danimarca è la prima qualificata ai quarti di finale di Euro 2020. Risaliti dall’inferno, dopo il dramma sfiorato per Christian Eriksen e le due sconfitte iniziali, i biancorossi hanno reso prezioso il loro torneo superando il primo turno e ora, piegato 4-0 il Galles, pure gli ottavi di finale. 

Contro Gareth Bale e compagni, gli uomini di Kasper Hjulmand hanno giocato al gatto con il topo, rischiando, divertendosi e infine “finendo” il lavoro. Hanno inizialmente sofferto la vitalità dei britannici ma poi, puntando sulla qualità dei loro uomini migliori - il doriano Damsgaard per esempio -, sono scappati per non essere più ripresi.

Il match è rimasto in equilibrio per 27’, fino a quando cioè Kasper Dolberg ha trovato il modo, con un tiro a giro, di infilare Ward. Barcollante, il Galles ha provato a reagire; ha tuttavia favorito le folate dei rivali che, ancora con l’attaccante del Nizza, a inizio ripresa hanno trovato il raddoppio. Partita finita? Praticamente. Ramsey e compagni hanno onorato l’impegno ma la Danimarca non ha mai tremato. Prima del triplice fischio dell’arbitro è anzi passata ancora con Maehle (88') e Braithwaite (96'), arrotondando ulteriormente il punteggio e lanciando un monito a Olanda e Repubblica Ceca. Sarà una di queste due, la vincente, a sfidare i danesi nei quarti. E non avrà vita facile.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Koen van Weel)
Guarda tutte le 28 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
EURO 2020
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile