Cerca e trova immobili

EURO 2020Nozze reali, feste allo stadio... è la Johan Crujff Arena

26.06.21 - 11:00
La struttura di Amsterdam ospiterà questa sera il match fra Galles e Danimarca (ore 18).
Freshfocus, archivio
Nozze reali, feste allo stadio... è la Johan Crujff Arena
La struttura di Amsterdam ospiterà questa sera il match fra Galles e Danimarca (ore 18).
SPORT: Risultati e classifiche

Articolo redatto da Giorgia Cimma Sommaruga.

Guglielmo Alessandro d'Orange Nassau e Maxima Zorreguieta. Lui erede al trono d' Olanda, figlio della donna più ricca del mondo. Lei figlia di un ministro della giunta golpista di Videla.

Nel 2002 un tour de force lungo tre giorni ha visto concentrarsi ad Amsterdam il gotha mondiale: Il ballo si è tenuto a Palazzo Reale, la festa aperta a tutti all’Arena, e infine, il terzo giorno le nozze, prima quelle civili alla Beurs van Berlage, e poi quelle religiose nella Nieuwe Kerk, chiesa seicentesca in stile gotico. Ciò che però ha contraddistinto questo matrimonio reale da tutti gli altri è stato il coinvolgimento del popolo.

I due sposi, affinché non fosse un avvenimento riservato ai soliti pochi privilegiati, hanno voluto invitare 52 mila persone all'Arena per uno showconcerto: lo stadio dove gioca l'Ajax e dove si sono esibiti Tina Turner e i Rolling Stones.

La Johan Cruijff ArenA (ex Amsterdam ArenA) è lo stadio in cui si disputerà il primo ottavo di finale di questo Euro 2020 fra Galles e Danimarca. È stato inaugurato nel 1996 e, con più di 54.000 posti, è l’impianto più grande d'Olanda. Nel 2018 è stato ribattezzato ufficialmente “Johan Cruijff ArenA”, in onore del leggendario numero 14.

Il celebre calciatore, scomparso nel marzo del 2016, aveva iniziato la carriera nell'Ajax. Questo imponente stadio ha ospitato importanti concerti, come quelli di Michael Jackson, U2, Bruce Springsteen, Madonna, Pavarotti e altri ancora. Tuttavia è da sempre luogo privilegiato di importanti partite di calcio, avendo ospitato le star della Champions League. Ora è la volta degli Europei.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE