Cerca e trova immobili

EURO 2020Subito emozioni in attesa della Svizzera

25.06.21 - 12:00
L'europeo entra nella sua fase più calda: al via lo show degli ottavi di finale.
keystone-sda.ch (Alberto Lingria / POOL)
Subito emozioni in attesa della Svizzera
L'europeo entra nella sua fase più calda: al via lo show degli ottavi di finale.
Domani le prime sfide con Galles-Danimarca e Italia-Austria. Il Mancio ha tante certezze e un solo dubbio.
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Chiusa la fase a gironi tra splendide reti, spettacolo e battaglie avvincenti caratterizzate anche da diversi autogol - ben 8 in totale per un record piuttosto clamoroso -, l'Europeo è pronto ad entrare nella sua fase più calda con degli ottavi da leccarsi i baffi.

Piena di campioni e particolarmente intrigante la parte sinistra del tabellone, dove è finita anche la nostra Nazionale. Terza nel Gruppo A, la Svizzera ha infatti pescato la Francia e, una volta conosciuto il nome del suo avversario, ha continuato con la massima concentrazione il suo lavoro di preparazione. La Nati di Petkovic cercherà l'impresa contro la corazzata di Deschamps lunedì sera a Bucarest, con calcio d'inizio alle 21. Dicevamo del lato sinistro che, oltre ai campioni del mondo in carica, vede anche i campioni d'Europa del Portogallo - opposti domenica alle 21 al forte Belgio di Lukaku - e i vice campioni del mondo della Croazia. Modric e compagni, lunedì alle 18, se la vedranno con la Spagna di Luis Enrique, altra big.

Completano questo lato del tabellone l'Austria e l'Italia di Mancini, fin qui solida e brillante. Per il match di Londra, sabato alle 21, il ct azzurro ha tante certezze e un solo dubbio. Recuperato Verratti, in campo 90' contro il Galles, il Mancio dovrà valutare se schierarlo dall'inizio a centrocampo insieme a Barella e Jorginho, o dare spazio al sin qui ottimo Locatelli. In difesa ci saranno Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi e Spinazzola davanti a Donnarumma, mentre davanti tornano Berardi, Immobile e Insigne.

Attenzione poi alle sorprese, con Galles-Danimarca ad aprire le danze degli ottavi sabato alle 18. Nella parte destra del tabellone, tra domenica e martedì, toccherà poi anche a Olanda-Cechia, Inghilterra-Germania (match da brividi a Wembley) e Svezia-Ucraina.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
Ma evidentemente non è possibile aspettarsi una vittoria scontata della nostra nazionale. Avranno modo di riscattare la prestazione con l'Italia, dimostrando quanto sono veramente in grado di fare.

Aka05 2 anni fa su tio
Vedo molto ottimismo qua sotto..🤣

Mamarco 2 anni fa su tio
Certamente spiacerebbe perdere, ma se può servire a rivoluzionare il tutto, a partire dell’allenatore, allora ben venga una sconfitta, sacrificio necessario.

seo56 2 anni fa su tio
La Svizzera!!!??? Sta già preparando le valigie!!

TiaTi 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ahahahaha in effetti
NOTIZIE PIÙ LETTE