Cerca e trova immobili

EURO 2020Il muro di Milano

23.06.21 - 11:31
Milan Skriniar, passato all'Inter nel 2017 per 35 milioni, è il giocatore slovacco più pagato nella storia
keystone-sda.ch (Lars Baron / POOL)
Il muro di Milano
Milan Skriniar, passato all'Inter nel 2017 per 35 milioni, è il giocatore slovacco più pagato nella storia
SPORT: Risultati e classifiche

Articolo redatto da Antonio Fontana

SIVIGLIA - Da bambino rimaneva incollato al televisore per osservare le prodezze compiute da Ronaldo il Fenomeno, nel periodo tra Inter e Madrid dei Galacticos. All’epoca, pensare di vestire la stessa maglia del suo idolo non era nulla di più che pura fantasia. Eppure, Milan Skriniar è riuscito a rendere reale ciò che prima esisteva solo nei pensieri vaganti all’interno della sua mente.

Forse, però, lo slovacco sognava di presentarsi sul prato di San Siro con la 9 sulle spalle, da centravanti, piuttosto che da difensore. Nelle giovanili, infatti, giocava come punta, cercando di emulare le gesta del mito brasiliano, per poi essere indietreggiato a centrocampo e infine trovare il suo ruolo naturale nel reparto arretrato.

Prima di consacrarsi ad alti livelli, Skriniar ha dovuto fare i conti con un approccio da incubo al calcio italiano. A Genova, sponda Sampdoria, ci si ricorda quasi esclusivamente dei suoi strafalcioni. Un ingenuo fallo da rigore su Dzeko al 93’ che costò una sconfitta ai blucerchiati. Un sanguinoso pallone perso davanti alla sua area che regalò gol e vittoria al Milan. Un’espulsione rimediata dopo nemmeno un quarto d’ora che procurò una sonora batosta contro la Lazio.

Per questi e altri episodi, il passaggio all’Inter in un’operazione da 35 milioni di euro – che l’ha reso lo slovacco più pagato nella storia – sembrava inizialmente una barzelletta. Tuttavia i nerazzurri ci avevano visto lungo, poiché ora si ritrovano tra le mani uno dei migliori centrali attualmente in circolazione.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE