Cerca e trova immobili

EURO 2020«Domenica sera faremo tutto il possibile per essere orgogliosi di questa Nazionale»

19.06.21 - 12:30
Il tecnico della selezione elvetica promette di dare tutto contro la Turchia (domani ore 18).
keystone-sda.ch (Alessandra Tarantino / POOL)
«Domenica sera faremo tutto il possibile per essere orgogliosi di questa Nazionale»
Il tecnico della selezione elvetica promette di dare tutto contro la Turchia (domani ore 18).
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU - In seguito alle deludenti prestazioni offerte contro Galles (1-1) e Italia (0-3) - ai campionati europei del 2020 - il commissario tecnico della Nazionale svizzera Vladimir Petkovic - in vista del match contro la Turchia - ha deciso di rivolgersi alla popolazione elvetica con una lettera aperta, intitolata "La Svizzera nel fine settimana".

«Care svizzere e cari svizzeri. Volevamo regalarvi una notte magica, per rendervi orgogliosi di noi e della nostra Svizzera. Dopo le tante difficoltà che abbiamo vissuto nel lungo periodo della pandemia, volevamo rendervi felici con una vittoria contro l'Italia. Invece, pianificando tanto, forse troppo, alla fine ci è rimasta soltanto la delusione. Per te, per noi e per i 4'000 svizzeri che si sono recati a Roma. Siamo davvero dispiaciuti per questo. Contro la Turchia - dove ci giocheremo l'ultima chance per qualificarci agli ottavi di finale - oltre al corretto orientamento tattico, dovremo riportare in campo anche tutti i nostri valori e le nostre virtù: solidarietà, identificazione, gioia e rispetto. Così potremo farcela. Viviamo insieme dal 26 maggio, primo giorno di preparazione, negli hotel, fra camere, sala da pranzo e campo da calcio e abbiamo tutti un solo obiettivo: vincere le partite per te e per la Svizzera(...). Tutti noi vogliamo dare il massimo, ogni minuto e ogni secondo. Siamo esseri umani che cercano di soddisfare certe richieste, ma purtroppo non sempre ci riusciamo. Siamo come una grande famiglia, ci confrontiamo quando le cose vanno male ed esultiamo insieme quando vanno bene, di modo da poter raggiungere insieme i nostri ambiziosi obiettivi. Yann Sommer è tornato ieri dal suo breve viaggio a casa, visto che è diventato genitore ed è stato un momento meraviglioso per tutti. Anche i calciatori e gli allenatori - come tutti - hanno sentimenti, preoccupazioni, paure e gioie. Siamo altrettanto vulnerabili ed è per questo motivo che abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi in vista di questa partita cruciale, necessitiamo della vostra solidarietà e della vostra positività. Domenica sera faremo tutto il possibile per riuscire a essere felici insieme e orgogliosi della nostra Nazionale, così come della nostra Svizzera». 

 

 

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
conferma che il Coach è solo un cafone

vulpus 2 anni fa su tio
Grazie sig. Pektovic della sua lettera. Segno positivo, che ci si rende conto degli errori. Ma più della lettera ci vorranno i fatti. E con la prossima gara, non sarà sufficiente una vittoria striminzita, ma una con i fiocchi con molte reti e convinzione, oltre che cuore. In caso contrario , il consiglio potrebbe quello di iniziare a vuotare cassetti e armadi, che probabilmente quell'appartamento potrebbe essere occupato da qualcun d'altro. Auguri vivissimi per un pronto e orgoglioso riscatto!!

Genchi 67 2 anni fa su tio
Non servono le scuse,non avete onorato la maglia e quindi non meritate di indossarla.Siete solo dei viziati e pagliacci

sui25 2 anni fa su tio
Caro Petkovic, grazie per le scuse, nella speranza che impariate l’inno e lo cantiate come tutti gli altri fanno, nella speranza che ai proclami corrisponda una sana presa di responsabilità e poi quello che succede, anche la sconfitta viene tranquillamente accettata come sempre è stato. Mi sorprende però che quelli che non hanno minuti alla fine giocano, quelli che non rispettano le norme siano capitano e vice (aquile) comprese che il capitano non vada alla conferenza stampa e che la federazione non sia capace di intervenire in maniera rapida, tempestiva e puntuale. Ora le dico un’ultima cosa, lei scrive una lettera prima della partita della Turchia, spero che abbia considerato l’eventualità del fallimento non nel senso di una sconfitta o di un pareggio, ma proprio sul piano del gioco ed agonismo, perché le dico chiaramente signor Petkovic che lei è la squadra vi siete presi un rischio ulteriore. Noi da buoni tifosi siamo pronti a sostenervi sicuri che tante sono le gioie avute negli anni passati e tante arriveranno nel prossimo futuro a cominciare da domenica. Grazie.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Domanda: tutti contro gli slavi (quelli di colore hanno dato tutto ?). Ma i pochi autoctoni tutti innocenti ? No perchè quando si vinceva allora gli aquilotti erano difesi da quasi tutti perchè integrati, svizzeri di nascita, bla bla...adesso sono capro espiatorio di ogni fallimento. C'è da sottolineare che negli ultimi 20 anni senza gli "stranieri", la Nati avrebbe visto mondiali ed europei in cartolina. Senza di loro valgono un Lussemburgo.

Nano10 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Con il suo post probabilmente Svizzero solo sulla “carta” e aver ricevuto la Nazionalità con passaporto Svizzero 🤔

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Mi risulta che la Serbia non si sia qualificata e quindi senza la "Nati" sono altri che gli europei li avrebbero visti in cartolina. Magari facendo gli aquilotti in quel di Lussenburgo.... ganasa.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
Non si è capito nulla del tuo discorso. Ganasa e pure incespichi con l'italiano. Macedonia e Croazia ci sono però se è questo che intendi.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Leghista e limitato nella visione del mondo e della realtà, vero ?

IaM 2 anni fa su tio
Una nazionale deve sempre dare il massimo. Nelle amichevoli dormivano. Col Galles pure. Con l Italia ho visto la peggior nazionale di questi europei. Macedonia Scozia Slovacchia Svezia Finlandia Ucraina Ungheria.... Loro onorano la maglia. Loro s impegnano. Sudano. Noi abbiamo fatto schifo. Vergogna.

Luky 2 anni fa su tio
Sono loro che devono giocare per la maglia..... buffoni mi fate pena

Nano10 2 anni fa su tio
Pagliaccio 🤡 pensa ha prendere dei provvedimenti severi con i tuoi giocatori intoccabili e metti in campo chi sente sulla propria pelle la maglia della Nazionsle è veramente Vergognoso vedere l’atteggiamento da parte tua, del tuo staff, abbinato alla maggior parte dei tuoi pupilliccccc già dall’inizio quando suonano l’inno Svizzero 😡😡

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Nello staff, uno a caso, Foletti. Ticinesissimo. Mica solo stranieri...

pardo54 2 anni fa su tio
Sarà il campo è solo il campo a confermare o smentire quanto detto da Vlado. Altri commenti lasciano il tempo che trovano: aquile, picchi, passeri e simili. Per il momento scuse accettate, ma chi va in campo non è l’allenatore! C’è da sperare che in questi giorni certi supponenti calciatori si siano immersi in un bel bagno di umiltà.

USSColeDG67 2 anni fa su tio
Faremo tutto il possibile? …è meglio che facciate l’impossibile aquilotti viziati!!!

papi 2 anni fa su tio
a me me pare `na cagata

Yoebar 2 anni fa su tio
Forse era meglio dare tutto dalla prima partita e non dall’ultima 🤔

Gus 2 anni fa su tio
Invece di rivolgerti agli Svizzeri, parla duramente ai tuoi supponenti lazzaroni

seo56 2 anni fa su tio
Buffone tu e i tuoi aquilotti!!

pardo54 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Puoi sempre candidarti alla sua successione

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Domanda ma tu per chi tifi ? Notiamo che sparì a random a dipendenza della convenienza... oltre alla Rubentus intendo 😆

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ma i nostri autoctoni hanno fatto meglio ? No. Però quando facevano vincere facevano comodo, certamente anche a te. Perché non li hai demonizzati da subito ? Tu sei quello che sputa nel piatto dopo averlo disgustato tutto e vai dove tira il vento. Bocciofila dai vai che ti aspettano. O il circo Knie che è in tour. 😆

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Carissimo, hai scritto Rubentus, e mi sei caduto dal gerlo…. No vabbè

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Juventus cambia poco 😃

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Scusante tipicamente italica, per sopperire alle proprie incapacità… 😉
NOTIZIE PIÙ LETTE