Cerca e trova immobili

EURO 2020Un gol di Alioski non basta alla Macedonia del Nord: vince l'Ucraina

17.06.21 - 16:52
Primi tre punti per la selezione di Shevchenko, vittoriosa per 2-1.
keystone-sda.ch (Vadim Ghirda / POOL)
Un gol di Alioski non basta alla Macedonia del Nord: vince l'Ucraina
Primi tre punti per la selezione di Shevchenko, vittoriosa per 2-1.
Questa sera Olanda-Austria metterà in palio il primo posto nel Gruppo C.
SPORT: Risultati e classifiche

BUCAREST - Persa in maniera un po' rocambolesca la sfida con l'Olanda (3-2), l'Ucraina ha centrato i primi punti di Euro2020. Lo ha fatto battendo 2-1 la Macedonia del Nord in una gara dove il team di Shevchenko ha mostrato le cose migliori contro una selezione che ha comunque venduto cara la pelle. 

Gli ucraini si sono portati in avanti al 29' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: colpo di tacco vellutato di Karavaev a liberare Yarmolenko che non si è fatto pregare. Cinque minuti più tardi ecco il raddoppio realizzato da Yaremchuck, autore di una conclusione che non ha lasciato scampo a Dimitrievski. 

Nella seconda metà di gara la rete di Alioski al 57' (realizzata su ribattuta dopo un calcio di rigore da lui fallito), ha dato speranza alla Macedonia del Nord, che però non è riuscita a ricucire lo strappo. All'83' Malinovsky ha infine sprecato la grossa occasione di chiudere i conti, fallendo dagli undici metri. 

In virtù del successo odierno, nel Gruppo C l'Ucraina ha raggiunto a quota 3 punti Olanda e Austria (in campo questa sera). 

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 2 anni fa su tio
Purtroppo nel primo tempo Alioski poco coinvolto e non capisco il motivo. Veloce e con i piedi buoni. Grande Gianni! Uno di noi FCL

seo56 2 anni fa su tio
Grande Ucraina… alla faccia del psico nano 👍🏼👍🏼👍🏼💪💪💪💪💪
NOTIZIE PIÙ LETTE