Cerca e trova immobili

EURO 2020Vlado si leva il cappello davanti all’Italia

17.06.21 - 00:16
«Non li scopriamo certo a questo Europeo». Mancini: «Abbiamo meritato di vincere, ma la Svizzera è un'ottima nazionale».
keystone-sda.ch (Ettore Ferrari)
Vlado si leva il cappello davanti all’Italia
«Non li scopriamo certo a questo Europeo». Mancini: «Abbiamo meritato di vincere, ma la Svizzera è un'ottima nazionale».
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - Una partita persa, una prestazione pessima. La seconda euroserata è stata avarissima di soddisfazioni per la Svizzera, ora costretta a vincere e sperare per acciuffare gli ottavi di finale. 

Ma cosa è andato storto per Xhaka e compagni? Vlado Petkovic ha semplicemente reso onore agli avversari.

«L’Italia non la scopriamo certo stasera, o con la Turchia - ha sottolineato il selezionatore - ha fatto un percorso di 29 partite senza sconfitte, ha giocatori che hanno enormi qualità e nel gruppo c’è una competizione invidiabile. Hanno tutte le possibilità per arrivare tra le prime quattro di questo torneo. Per quanto riguarda noi, abbiamo commesso troppi errori individuali, soprattutto nel primo tempo. Siamo rimasti troppo nei nostri 16 metri. Ora serve ripartire. Non è finita: ho già parlato con la squadra e so che i ragazzi hanno nelle loro corde la capacità di reagire».

Dal canto suo il tecnico dell'Italia Roberto Mancini è ovviamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. «Questa sera abbiamo giocato molto bene e abbiamo meritato di vincere, nonostante la Svizzera sia un'ottima nazionale, piena di bravissimi giocatori, sia tecnici sia fisici», ha concluso il ct azzurro. «Noi vogliamo sempre riuscire ad attaccare con molti giocatori, prendendoci quindi anche dei rischi, ma il gol di Locatelli è stato straordinario. Nel gruppo ci sono ragazzi giovani che non hanno mai giocato neanche le coppe europee, penso di conseguenza che questi giocatori abbiano ancora dei margini di miglioramento enormi».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 2 anni fa su tio
Per Petkovic ci vuole una sola cosa: Il cartellino rosso !

Pino 2 anni fa su tio
È stata proprio una delusione

Findus 2 anni fa su tio
Vlado te ne devi andareeeeee, vai viaaaaa sono anni che ci rompi con questo calcio noioso e codardo anche i giocatori si sono rotti di giocare sta roba

Tio1949 2 anni fa su tio
E certo,cosa poteva dire altrimenti?

F/A-19 2 anni fa su tio
Che pena, una nazionale dovrebbe essere rappresentata da giocatori autoctoni, questa squadra non ci rappresenta per niente.

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Prof,lo so che lo sai ne,ma questa scuadra,e da un pó, che non è più autoctona,come dici tu,invece lo è, perchè quelli che tu non reputi autoctoni,li definisci extracomunitari ,giusto? Be allora ,se è per questo,giocano in una nazione extracomunitaria,perciò,non vedo il problema che ti poni!

Duca72 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Dovresti pensare prima di scrivere, la nostra Svizzera è sempre stata multirazziale e va rispettata senza commenti razzisti!

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Se dovessero ascoltare le tue parole, la nazionale Svizzera scomparirebbe di nuovo dai radar del calcio che conta. Grazie a queste persone, a questi giocatori nati o cmq. cresciuti in Svizzera e con il doppio passaporto o non, che la Svizzera è ormai sempre presente!!! Devi solo ringraziarli se sei un tifoso, se no smetti di seguire e guardare lo sport.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ma, di CH mi dispiace ma non ho sentore, proprio per questo non c’è impegno ne voglia di fare, questi sono i primi che non si sentono Ch, vedi gesto dell’acquila, l’indice la si è vista tutta li, proprio in certi particolari momenti viene fuori la vera identità.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Duca72
A me non piace e lo ribadisco, se ritieni di essere così multirazziale facciamo i compitini per bene, entriamo in Europa e non se parla più. Poi, visto che siamo sempre i primi in tutto, copriamo di soldi una ventina di talenti a livello mondiale e facciamoli Svizzeri, potremmo diventare campioni del mondo!

Duca72 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Entrare in Europa? Buona idea!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Duca72
E ritrovarti con stipendio dimezzato? Buona idea. Valore di terreni ed immobili svalutati alla grande ma con l’ipotesi che rimane quella che hai stipulato? Ottimo! Come dilapidare immensi patrimoni in poco tempo, giusto. Democrazia? Si, quella che ti impongono da Bruxelles, Europa? Un’affare....come diventare poveri in 5 mosse !

Heinz 2 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Hanno fatto una partita schifosa anche gli 'svizzeri autoctoni'. Se un paese dovesse distinguere tra i propri ragazzi i figli di immigrati rispetto a quelli figli di svizzeri beh... allora è un paese FALLITO. Vergogna!

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Non si è capito nulla. Il dono della sintesi non ti appartiene.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Potresti anche avere ragione tu, se guardiamo la Svizzera così come si presenta oggi c’è poco di originale, non siamo né carne e ne pesce.

seo56 2 anni fa su tio
Adesso ci vuole un bel pareggio tra Italia e Galles. Questo risultato permetterà alle aquile 🦅 di volare verso altri nidi!!!

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Si qualificano anche le migliori 4 terze. Forse ti è sfuggito. Strano...Quindi se la Svizzera vince ha 4 punti e potrebbe farcela.

seo56 2 anni fa su tio
Non conoscono vergogna!!

Evry 2 anni fa su tio
Partita a senso unico, una Svizzera senza alcuna tattica e sitemi di gioco.... e della difesa meglio non parlare, Il Coach va licenziato al più presto perchè no ha più polvere.... auguri e complimenti all'Italia

Nicola1987 2 anni fa su tio
Da Svizzero, dico che è la peggior selezione che abbiamo a disposizione, bisogna cambiare molte cose per tornare la nazionale che giocava e combatteva.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Nicola1987
Diciamo che manca un Valon con le palle e carattere che svegliava tutti. Ma contro questa Italia, mi spiace non poteva fare nulla!

Gio58 2 anni fa su tio
Ma per favore, non scherziamo. Non meritiamo di qualificarci. Nazionale veramente molto deludente!
NOTIZIE PIÙ LETTE